Il difensore classe ’95 della Fluminense è maturo per attraversare l’oceano e giungere nel calcio europeo. Chi sarà più veloce ad accaparrarselo?

Marlon nasce il 7 settembre 1995 a Duque de Caxias città dello stato di Rio de Janeiro. La sua storia è particolare, perchè Marlon nasce come centrocampista centrale. Poi durante un torneo giovanile in Germania viene impiegato per esigenza in difesa. I risultati sono strabilianti. Il ragazzo sfodera una prestazione di alto livello, e a fine partita un suo dirigente gli propone di arretrare in maniera definitiva in difesa. Il ragazzo è scettico. Non vuole arretrare il proprio raggio di azione. è dotato di buona tecnica. Il dirigente non demorde. Gli mette davanti agli occhi stile e nome del suo idolo. Thiago Silva. Può arrivare ai livelli dell’idolo di sempre. Il ragazzo prende qualche giorno di tempo per pensarci. Poi dà risposta affermativa. Proverà ad emulare il difensore ora al PSG.

Viene aggregato alla prima squadra nel 2013. Disputa il campionato Carioca. L’anno successivo è quello della svolta. Disputa Brasilerao e Copa Sudamericana. Diviene a poco a poco titolare della difesa do Tricolor, quella della Fluminense. Anche con un pò di fortuna prima grazie agli infortuni dei veterani Gum ed Henrique, poi grazie solo al suo talento che gli hanno permesso di mantenere il posto tra i primi 11 di Cristóvão Borges.

E’ stato tra i protagonisti del Mondiale Under 20. Grande staccatore di testa, difensore tosto e duro, contratto in scadenza nel giugno del 2019, Marlon è già finito nel taccuino di tante grandi d’Europa. Come il Milan, che cerca il suo nuovo Thiago Silva.

Nome: Marlon

Nato il: 7 settembre 1995