Adalberto Penaranda, punta centrale del Granada CF, venezuelano di 18 anni e dal talento impressionante. Un ragazzo che promette davvero bene.

CARRIERA –  La sua carriera inizia nel Deportivo la Guaira B, per poi passare in prima squadra nel gennaio 2015. Viene osservato dagli esperti osservatori dell’Udinese Calcio e viene acquistato per 120.000 mila euro, per poi essere ceduto in prestito al Granada CF. Nel 1 febbraio 2016 torna all’Udinese per fine prestito e viene preso dall’altra società dei Pozzo, ovvero il Watford per circa 1.6 mln. Viene comunque ceduto in prestito al Granada fino al 2017.

CARATTERISTICHE – Penaranda è un attaccante molto forte fisicamente, ben strutturato, che sa giocare su tutto il fronte d’attacco e sul filo del fuorigioco. Veloce, rapido, ha un’ottima gamba, sa inserirsi negli spazi stretti e riesce poi a concludere. Il contropiede sembra essere uno dei suoi punti forti. Molto bene nelle acrobazie aeree, ha ottimi numeri. Stoppa molto bene il pallone col petto per poi passare la palla con l’esterno del piede destro. Se gioca spalle alla porta ricomincia il gioco dalla difesa.

NOTE NEGATIVE – Non è bravo di testa, né nelle conclusioni da lontano e nemmeno negli assist in profondità. Troppo morbido nei contrasti, cade troppo facilmente.

Negli scorsi giorni, in apertura del mercato invernale, si è parlato di un interessamento dell’Inter, che dopo l’operazione Miranda dal Granada, ha messo gli occhi sul giovane talento venezuelano. Il ragazzo è pronto al grande salto?

Scheda a cura di Andrea Rizzo (talent scout)