Abner, il terzino del Coritiba, sembra essere entrato in orbita Roma, con il direttore Sabatini che stravede per lui.

Abner Felipe Souza De Almeida nasce a Londrina il 30 maggio 1996 e cresce calcisticamente nel Coritiba, suo attuale club, che lo cresce e lo valorizza, facendolo diventare uno dei maggiori talenti giovanili nel suo ruolo.
Partecipa con il Brasile ai mondiali under 17 nel 2013, competizione nella quale scende in campo tre volte regalando anche un assist vincente. In campionato in questa stagione calca il terreno di gioco solamente una volta a causa di un brutto infortunio al ginocchio (rottura del legamento crociato) accadutogli il 23 ottobre e che terrà lontano dai campi fino ad aprile 2014.

Abner è un terzino sinistro, di piede mancino, che fa della potenza fisica la sua arma migliore. Alto 1 metro e 71 cm, ha un fisico compatto e muscolarmente sviluppato che gli permette di potersela giocare fisicamente anche con avversari più alti e prestanti.

Come tutti i brasiliani, ha una tecnica di base molto sviluppata che, unita ad un passo veloce, fa di Abner uno dei giovani talenti emergenti più interessanti del panorama difensivo sudamericano. Il giovane terzino ha una forte propensione per la fase offensiva, dove grazie alle sue qualità fisiche e tecniche, riesce a fare la differenza risultando una spina nel fianco per molte difese. Naturalmente c’è il rovescio della medaglia, ovvero la fase difensiva, la quale deve essere maggiormente curata; questo però non risulta essere certo un problema per un ragazzo che ha appena 17 anni e che non appena maturerà ulteriormente, magari in Europa, diverrà uno dei terzini più ambiti sul mercato.
Sulle sue tracce si sono mosse diverse squadre, ma quella che sembra aver sferrato già l’attacco decisivo è la Roma, per mano di Sabatini, grande conoscitore di calcio sudamericano che è stato folgorato dal talento del Coritiba e che con tutta probabilità farà di tutto per portarlo nella capitale il prossimo giugno.

Abner Felipe Souza de Almeida

Fonte: www.coritiba.com.br

Nome completo: Abner Felipe Souza De Almeida
Data di Nascita: 30.05.1996
Età: 17 anni
Nazionalità: Brasile
Ruolo: Difesa – Terzino sinistro
Piede: sinistro
Valore di mercato: 150.000 € (Fonte: Transfermarkt.it)