La Sampdoria ha deciso di puntare su Arttu Lotjonen facendogli firmare il primo contratto professionistico. Il difensore centrale, 19 anni (20 a fine gennaio), si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2024.

Arttu Lotjonen: il percorso in blucerchiato

Nella stagione 2019/20 ha compiuto il salto di qualità trasferendosi all’Fc Jazz Under 19, e nel giro di pochi mesi è stato arruolato regolarmente alla prima squadra: in tre anni ha disputato 50 partite e segnato un gol. Lo scorso gennaio il classe 2004 è stato acquistato dalla Sampdoria su intuizione del direttore Giovanni Invernizzi. La crescita sotto l’ala protettiva di Felice Tufano è stata esponenziale, tanto da attirare l’attenzione del tecnico Pirlo. Quest’anno ha disputato sei partite con la Primavera.