Quali sono i giovani talenti del calcio italiano da tenere d’occhio nel corso di questo nuovo anno? Ecco quali sono, secondo Around Giovani, i calciatori che potrebbero mettersi in mostra nel 2024.

Nuovi talenti calcio italiano: quali potrebbero emergere

Tra i nomi da seguire troviamo:

• Thomas Boccia, centrocampista del Cagliari, classe 2009. Autore di 5 gol quest’anno nel campionato under 15, notevole controllo e qualità tecnica. In questo periodo emerge come miglior marcatore della sua squadra.
  • Valerio Gelli, centrocampista della Lazio, classe 2006. Con 3 gol nel campionato under 18 e un esordio nella Youth League contro l’Atletico Madrid, mostra una capacità notevole nella lettura del gioco, prossimo a unirsi alla squadra under 19 della Lazio.
  • Marcello Fugazzola, attaccante dell’Atalanta, classe 2009. Capocannoniere del campionato under 15 con 21 gol, Fugazzola brilla per la sua velocità, agilità e precisione nel tiro, e quest’anno sta conducendo l’Atalanta alla vetta del campionato insieme a Gasparello.
  • Thomas Campaniello, attaccante dell’Empoli, classe 2008. Con 14 gol è il capocannoniere della squadra e del campionato, mostrando un fiuto per il gol incredibile, che trascina l’Empoli in testa alla classifica assieme a Busiello.
  • Samuele Tavanti, difensore dell’Empoli, classe 2008. Lo scorso anno é arrivato con l’Empoli under 15 in finale nel campionato nazionale e si sta confermando anche quest’anno come una roccia difensiva, mostrando solidità e capacità di lettura del gioco.
  • Renato D’Autilia, portiere del Bologna, classe 2008. Uno dei migliori prospetti tra i campionati giovanili, dimostra riflessi pronti e leadership in campo.
  • Leonardo Bovio, difensore centrale/terzino dell’Inter, classe 2008 e capitano. Vincitore del campionato under 15 lo scorso anno con l’Inter e pilastro della Nazionale giovanile, si distingue per la capacità di anticipare l’avversario e la leadership in campo.

Questi sono i nuovi talenti del calcio italiano destinati a brillare nel 2024! Teneteli d’occhio e preparati a osservare la loro crescita.