Come ogni anno, con la ripartenza del campionato di Serie A, torna a salire la febbre del Fantacalcio.  Nelle settimane che precedono la prima giornata della massima serie, ogni fantallenatore è intento a sognare il grande colpo in attacco e a sperare di azzeccare il giocatore rivelazione del prossimo campionato. Ed è proprio in quest’aspetto che noi di Footballscouting vogliamo provare ad aiutare gli appassionati di questo magico gioco. Proveremo infatti a segnalarvi i giocatori Under 21 che nella prossima stagione potrebbero sorprendere, e che in fase d’asta potrebbero essere acquistati spendendo 1 solo fantamilione.

Considerando che nella prossima Serie A si potranno effettuare 5 sostituzioni a partita e che le gare saranno molto vicine tra loro, potrebbe essere l’anno giusto per puntare su giovani talentuosi che proveranno a ritagliarsi maggiore spazio.

Il nostro consiglio: Roberto Piccoli

La scommessa che vogliamo proporvi oggi ha appena cambiato casacca, passando dall’Atalanta allo Spezia. Si tratta di Roberto Piccoli, centravanti classe 2001, cresciuto nel vivaio della Dea e trasferitosi nelle scorse ore in Liguria. Qui si giocherà le sue carte per convincere mister Italiano, e metterlo in difficoltà nelle proprie scelte. Certamente non parte in cima alle gerarchie del tecnico che ha portato lo Spezia a giocarsi la prima storica Serie A, ma rappresenterà un’alternativa importante in vista delle 38 gare di campionato. Piccoli ha già esordito nel massimo campionato con la maglia nerazzurra. In questa stagione però, con buona probabilità, il suo impiego non si limiterà a pochi e brevi spezzoni. A 19 anni il ragazzo nato a Bergamo è pronto a vivere la sua prima vera stagione tra i grandi, e non vorrà sprecare l’occasione.

Piccoli al Fantacalcio

Decidere di assegnare una delle 6 maglie a disposizione al secondo attaccante di una neopromossa potrebbe sembrare un azzardo, ma Piccoli ha tutte le carte in regola per sorprendere. In un Fantacalcio a 10 squadre potrebbe essere una scelta di tutto rispetto, specialmente se preso in coppia con Galabinov. L’esperto attaccante bulgaro dovrebbe essere il padrone del ruolo, ma l’insidia rappresentata dal ragazzo cresciuto studiando Zapata e compagni potrebbe essere importante. In ogni caso è un colpo da mettere a segno spendendo il minimo sindacale e sperando di essere ripagati per il coraggio e la lungimiranza.

I numeri della scorsa stagione

Piccoli proverà a far valere in Serie A le sue migliori caratteristiche che sono sicuramente la fisicità e il fiuto per il gol. Il ragazzo, sfruttando i suoi 190 cm, lo scorso anno ha infatti segnato 17 gol nelle 22 presenze con la maglia delle giovanili atalantine. In particolare balzano agli occhi le 8 reti siglate nelle 7 gare giocate in UEFA Youth League. Un biglietto da visita importante per il futuro, non a caso la Dea lo ha mandato a La Spezia soltanto in prestito. Il presente però dice che Piccoli in questa stagione giocherà con la maglia delle aquile, e vorrà mettere a segno i primi di tanti +3 che condiranno la sua carriera.