Dopo le sfide di coppa ritorna il campionato con la 8^ giornata caratterizzata da tre sfide particolarmente importanti, sabato sera la Roma sarà ospite della Sampdoria, domenica alle 15:00 la Juventus ospiterà il Palermo e nel posticipo di domenica il Milan giocherà contro la Lazio a San Siro. Ecco i nostri consigli per l’ottava giornata di fantacalcio.

EMPOLI-CAGLIARI sabato 25 ottobre ore 15:00

Partita interessantissima andrà di scena ad Empoli dove i padroni di casa cercheranno di fare un bel regalo al proprio pubblico iniziando la rincorsa verso l’obiettivo stagionale rappresentato dalla salvezza. Difesa solida, geometrie perfette di Valdifiori e ritorno al gol di Tavano porteranno i toscani alla vittoria. I sardi si affideranno invano al rientro di Conti (che sarà sottotono) ed a Sau (che sarà bloccato facilmente).

Fiducia per: Rugani, Tonelli, Valdifiore, Tavano, Conti, Ibarbo

PARMA-SASSUOLO ore 18:00

Partita importantissima per entrambi le squadre. I padroni di casa si affideranno alla classe di Cassano per conquistare i tre punti. Il Sassuolo si affiderà alla coppia-gol Berardi-Zaza. Da evitare portieri e difensori.

Fiducia per: Lucarelli, Cassano, Berardi, Zaza

SAMPDORIA-ROMA ore 20:45

Dopo la delusione di Coppa i giallorossi cercano il riscatto e sono chiamati a questa non semplice sfida. Mister Mihajlovic farà di tutto per portare a casa i tre punti puntando su Gabbiadini e sul capitano Palombo. Nella Roma sarà assente Maicon per infortunio e mister Garcia punterà su Torosidis che farà una buona partita. Florenzi e Gervinho i più pericolosi tra gli ospiti.

Fiducia per: De Silvestri, Palombo, Gabbiadini, Torosidis, Florenzi, Gervinho

CHIEVO-GENOA domenica 26 ottobre ore 15:00

I clivensi con il nuovo mister Maran in panchina cercheranno a tutti i costi di portare i tre punti a casa. Paloschi troverà la classica rete dell’ex. Tra i rossoblù attenzione a Bertolacci che cercherà di confermare quello che ha fatto vedere lunedi sera ed a Pinilla, sempre alla ricerca del posto da titolare. Partita da pochi gol.

Fiducia per: Agazzi, Dainelli, Paloschi, Perin, Bertolacci, Pinilla

JUVENTUS-PALERMO ore 15:00

Mister Allegri aspetta dai suoi ragazzi la risposta alle critiche dopo la partita contro l’ Olympiakos. Obiettivo sarà quello di vincere la partita senza subire gol. Sarà proposto dall’inizio Marchisio (schieratelo) e la nuova coppia d’attacco Tevez-Morata con Llorente ancora inizialmente in panchina. Mister Iachini cercherà l’impresa affidandosi alla velocità di Dybala ed alla fantasia di Vazquez nei pochi contropiedi che saranno concessi.

Fiducia per: Buffon, Marchisio, Pogba, Morata, Vazquez, Dybala

UDINESE-ATALANTA ore 15:00

Padroni di casa nettamente favoriti saranno trascinati alla vittoria dalla coppia Di Natale-Muriel. Tra gli ospiti l’ex Denis troverà la rete che manca da molto tempo.

Fiducia per: Danilo, Allan, Di Natale, Muriel, Denis

CESENA-INTER ore 18:00

Sarà una partita molto interessante nella quale i neroazzurri nonostante vengono da un periodo negativo saranno i favoriti e porteranno a casa i tre punti. La difesa non ripeterà la figuraccia di domenica scorsa e Palacio tornerà al gol. I padroni di casa vengono dalla brutta sconfitta di Palermo e cercheranno innanzitutto di difendersi con ordine dagli attacchi neroazzurri, cercando di sfruttare la velocità di Marilungo nei contropiedi che gli verranno concessi. Cascione ritornerà in campo e farà una buona partita

Fiducia per: Cascione, Marilungo, Handanovic, Ranocchia, Hernanes, Palacio 

LAZIO-TORINO ore 18:00

Partita molto interessante, i ragazzi di mister Pioli faranno una buona partita, bloccheranno gli attacchi ospiti e porteranno diversi pericoli alla difesa granata con la velocità di Candreva e Lulic. Amauri pericolo numero uno per la retroguardia biancoceleste.

Fiducia per: Marchetti, Radu, Lulic, Candreva, Darmian, Amauri

NAPOLI-VERONA ore 18:00

I partenoperi cercheranno di rispondere alle critiche dopo la prestazione in Europa League. Koulibaly ed Albiol fermeranno Toni, Jorginho ritroverà il posto da titolare e guiderà il centrocampo contro i suoi ex compagni. Hamsik ed Higuain ancora alla ricerca del primo gol in campionato.

Fiducia per: Albiol, Koulibaly, Jorginho, Hamsik, Higuain

MILAN-FIORENTINA ore 20:45

Dopo la buona prestazione di Verona mister Inzaghi cerca continuità dai suoi ragazzi. Rami giocherà titolare e farà una buona partita. Menez ed El Sharawy con la loro velocità saranno i più pericolosi per la retroguardia viola. Mister Montella schiererà Borja Valero titolare e farà una gran partita al pari di Aquilani. Da evitare i portieri.

Fiducia per: Rami, De Jong, El Sharawy, Menez, Rodriguez, Aquilani, Borja Valero