Torna il campionato con la 12^ giornata, le prime due della classe giocheranno sabato, i bianconeri a Roma contro la Lazio ed i giallorossi a Bergamo. Domenica grande attesa per il derby di Milano con il neo mister Mancini sulla panchina dell’Inter a sfidare Inzaghi.

Ecco i nostri consigli per il fantacalcio:

 

ATALANTA-ROMA sabato 22 novembre ore 18:00

Partita non facile per i giallorossi che a fatica riusciranno a portare a casa l’intera posta in palio. Denis non avrà vita facile. Con il capitano squalificato mister Garcia si affiderà a Destro che sarà il pericolo numero uno per la retroguardia bergamasca. Manolas, De Rossi e Nainggolan faranno una buona partita.

Fiducia per: Raimondi, De Sanctis, Manolas, Nainggolan, De Rossi, Destro

LAZIO-JUVENTUS ore 20:45

Trasferta difficile per i ragazzi di Allegri. Nella Lazio attenzione alla velocità di Candreva e Keita pronto a riprendersi il posto da titolare. Tra i bianconeri meritano particolare attenzione Tevez e Pogba. Morata in forma potrebbe far rifiatare Llorente.

Fiducia per: Lulic, Candreva, Keita, Lichtsteiner, Pogba, Tevez

TORINO-SASSUOLO domenica 23 novembre ore 12:30

Sarà una battaglia, nessuna delle due squadre può permettersi una sconfitta. I padroni di casa (favoriti) guidati da Glik, Vives e Quagliarella faranno di tutto per portare a casa i tre punti. Tra gli ospiti, che utilizzeranno l’arma del contropiede, attenzione a Sansone e Berardi.

Fiducia per: Gillet, Glik, Vives, Quagliarella, Sansone, Berardi

CESENA-SAMPDORIA ore 15:00

Partita particolarmente importante per i padroni di casa che cercano disperatamente punti salvezza. Mister Bisoli ritroverà Brienza che farà una buona partita, il capitano Cascione guiderà il centrocampo e Defrel con la sua velocità sarà il più pericoloso. Tra i blucerchiati Mister Mihajlovic si affiderà ad Okaka (in forma) e a Palombo che rientra dalla squalifica.

Fiducia per: Cascione, Brienza, Defrel, Palombo, Okaka

NAPOLI-CAGLIARI ore 15:00

Sarà una partita entusiasmante con Hamsik e Higuain tra i più pericolosi. Mister Benitez probabilmente schiererà De Guzman al posto di Mertens e anche lui farà impazzire la retroguardia sarda. Per gli ospiti, orfani di Sau, i più pericolosi saranno Ekdal e Ibarbo. Da evitare di schierare i giocatori delle difese.

Fiducia per: Ghoulam, De Guzman, Hamsik, Higuain, Ekdal, Ibarbo

PARMA-EMPOLI ore 15:00

Sfida salvezza che vede favoriti i padroni di casa. I Ducali cercheranno di reagire a questo inizio di stagione fallimentare puntando su giocatori più rappresentativi come Lucarelli, Lodi e Cassano. Mister Sarri dovrà fare a meno dell’ infortunato Guarente e punterà sulla velocità di Tavano e Maccarone.

Fiducia per: Mirante, Lucarelli, Lodi, Cassano, Tavano, Maccarone

UDINESE-CHIEVO ore 15:00

Padroni di casa nettamente favoriti saranno trascinati alla vittoria dalla coppia Di Natale-Thereau. Tra gli ospiti attenzione a Pellissier sempre pericoloso le poche volte che ha giocato quest’ anno. Partita da pochi gol.

Fiducia per: Karnezis, Danilo, Heurtaux, Allan, Thereau, Di Natale, Pellissier

VERONA-FIORENTINA ore 15:00

Sarà una partita molto interessante , Toni e Gomez soffriranno le difesa avversarie ma qualcosa di buono potrà arrivare dalla velocità di Juanito Gomez e Nico Lopez per i padroni di casa e da Babacar (in forma) e da Borja Valero.

Fiducia per: Halfredsson, Juanito Gomez, Nico Lopez, Babacar, Borja Valero

MILAN-INTER ore 20:45

Partita di cartello il derby di Milano con i neroazzurri col nuovo mister Mancini in panchina. Mister Inzaghi si affiderà ad una squadra non molto offensiva col solo Torres perno d’attacco. Attenzione agli inserimenti di Bonaventura e El Shaarawy. Mexes e M’Vila rischio cartellino rosso. Tra i Neroazzurri Palacio e Guarin non deluderanno.

Fiducia per: Alex, Bonaventura, El Shaarawy, Ranocchia, Palacio, Guarin

GENOA-PALERMO Lunedi 24 dicembre ore 20:45

Monday night equilibrato. Tra i padroni di casa Bertolacci, Antonelli faranno una buona partita. Matri vincerà il ballottaggio contro Pinilla e non deluderà. Tra i siciliani attenzione a Maresca dai calci piazzati ed alla velocità di Dybala e Vazquez nei contropiedi che verranno concessi.

Fiducia per: Perin, Antonelli, Bertolacci, Matri, Maresca, Dybala, Vazquez