Dai play-off di Serie B alle gare sui campi di provincia del calcio dilettantistico è un attimo. Lo sanno bene a Palermo, dove in pochi mesi si sono ritrovati dal possibile ritorno in Serie A all’incubo fallimento. Proprio per questo in casa rosanero non c’è da perdere altro tempo: l’obiettivo è una veloce scalata verso il calcio che conta. Una scalata che sembra essere partita con Erdis Kraja a capo della spedizione.

Diciannove anni compiuti lo scorso 7 luglio, Kraja è nato a Chiari, nel bresciano, ma il suo sangue è albanese. Il ragazzo si fa notare con la maglia dell’Atalanta nella stagione 2016/2017, dove milita nell’Under 17 bergamasca. Nei successivi due anni gioca con la Primavera per poi passare, nell’estate 2019, in prestito al Palermo per un anno. A Bergamo si rendono conto che il classe 2000 ha bisogno di continuità, e quella siciliana potrebbe essere la piazza giusta per lui.

Erdis Kraja si è preso il Palermo

Detto fatto: Kraja ha giocato da titolare nelle prime quattro uscite stagionali del Palermo, mettendo a segno nel frattempo 2 gol e 2 assist. Niente male per un centrocampista centrale che in verità nasce come difensore, posizione che ha ricoperto soprattutto nei primi anni di carriera per poi ritrovarsi gradualmente a giocare sempre più avanti.

L’ultima rete è stata quella di domenica scorsa contro il Marina di Ragusa. La sua marcatura, valsa il 3-1, ha chiuso la partita e messo il punto esclamativo sulla quarta vittoria consecutiva per i rosanero, un piccolo record che i siciliani non vedono l’ora di migliorare. Lo sa bene Kraja, che spera di mettersi in mostra anche nel derby contro il Messina di domenica prossima.

“Domenica a Messina ci aspetterà una gara molto insidiosa, giocheremo contro una squadra costruita per vincere il campionato, sarà l’ennesimo banco di prova per testare la nostra solidità”, ha spiegato il centrocampista albanese col numero 73 sulle spalle. Un ennesimo banco di prova per testare la preparazione sua e della squadra. La definitiva prova del 9 per capire se la rinascita degli uomini di Pergolizzi può passare dai piedi e dalla testa di questo ragazzo.

Fonte immagine principale: sito web ufficiale del Palermo