Mario Alberto Santana ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e di iniziare una nuova avventura. L’ormai ex centrocampista del Palermo continuerà a rappresentare i colori rosanero, ma lo farà dalla panchina. La società siciliana ha infatti proposto a Santana di allenare una delle formazioni giovanili delle aquile. L’ex calciatore, tra le altre, di Fiorentina, Chievo e Torino ha accettato di buon grado e continuerà così a vestire i colori a cui è più affezionato. A dare l’annuncio è stata la società rosanero, attraverso una nota ufficiale.

La carriera da calciatore di Santana

Mario Santana, ala di origine argentina, ha iniziato la sua carriera da calciatore in patria, nel San Lorenzo. Dopodiché si è trasferito in Italia prima al Venezia e dopo pochi mesi proprio al Palermo. Nella sua prima avventura rosanero ha collezionato 91 presenze. Successivamente, sempre nel Belpaese, ha vestito le maglie di Chievo, Fiorentina, Napoli, Cesena, Torino, Genoa, Frosinone e Pro Patria. Santana si è spostato dall’Italia solo per una breve parentesi all’Olhanense. Ha poi scelto di tornare a Palermo e ha collezionato altre 35 gare. Ora è pronto a ripartire, in una nuova posizione, ma sempre con la stessa maglia.

Il comunicato del club

“Mario Alberto Santana prosegue il suo rapporto con il Palermo FC ed entra a far parte del team di allenatori del settore giovanile. Accogliendo le istanze del “capitano”, il Presidente, l’Amministratore Delegato e tutta la famiglia rosanero gli danno il benvenuto nell’area tecnica della Società. Nei prossimi giorni Santana interverrà in una conferenza stampa, per commentare l’inizio del nuovo percorso e rispondere alle domande dei giornalisti”.