Nello scontro tra le due squadre fanalino di coda del Campionato Primavera 1 non emerge una vincitrice: Udinese e Palermo si spartiscono la posta in palio senza dare un grosso contributo alla loro classifica. In particolare i friulani si auto-condannano ad una retrocessione sempre più vicina, risultato di una stagione negativa sotto ogni punto di vista.

Campionato Primavera 1: Palermo-Udinese, in match

L’1-1 maturato tra le due formazioni scaturisce interamente nel secondo tempo. Dopo una prima frazione di gioco fatta di schermaglie e poche occasioni concrete, le due reti che fissano il punteggio finale arrivano al ’47 per i rosanero, con Petrucci che fulmina Gasparini di destro su assist di Birligea, e al ’64 per i bianconeri friulani, con l’eurogol di Battistella dalla distanza.

Il resto della partita scorre tra una girandola di cambi che non smuovono il risultato, con le due squadre poco motivate a prevalere sull’avversario. Per l’Udinese con ogni probabilità sarà Primavera 2, mentre il Palermo si giocherà le ultime chances di playout o salvezza in questi ultimi sette match che mancano al termine del campionato.