Novità nell’organigramma dell’Inter: Massimo Tarantino, ormai ex direttore sportivo del Siena, è il nuovo responsabile del settore giovanile nerazzurro. Classe 1971, per Tarantino si tratta di un ritorno nella Beneamata siccome con questa maglia era sceso in campo da calciatore per due volte. Eredità pesante per lui, che sostituirà Roberto Samaden. Il curriculum però, fa ben sperare: già con Bologna e Roma aveva ricoperto il ruolo di responsabile del vivaio. Di seguito le prime dichiarazioni da tesserato del Biscione.

Massimo Tarantino: le prime dichiarazioni all’Inter

“C’è tanta gioia, quando si entra a far parte di un grande Club come l’Inter non si può non essere contenti. Sono emozionato e curioso. Per me è una seconda opportunità in nerazzurro: sono cresciuto ascoltando alla radio le partite dell’Inter e da calciatore non sono riuscito a vivere a pieno l’esperienza. Non ero riuscito a toccare con mano quel sogno, da calciatore, ora mi si ripresenta una nuova occasione. Sento la responsabilità di formare calciatori ma soprattutto uomini: l’Inter l’ha sempre fatto, cercherò di farlo al meglio. Gli obiettivi sono quelli di formare, creare valore tecnico, umano ed economico. Soprattutto, voglio ricompensare il Club con il mio lavoro”.