di Gianmarco Ferraro

Nonostante il trofeo della Supercoppa Under 15 sia stato assegnato soltanto a una delle due compagini, a fine partita festeggiano tutti. Ieri si è giocata la sfida tra la Roma campione d’Italia nella categoria Under 15 Serie A-B grazie alla vittoria sul Milan (LEGGI QUI), e il Piacenza, campione nazionale nella categoria U15 serie C dopo aver superato la Paganese (LEGGI QUI). La partita si è conclusa con un 5-1 a favore dei giallorossi che hanno disputato una stagione fantastica ricca di successi. Al termine del match non ha festeggiato solamente la Roma ma anche il Piacenza. Questo il racconto del match.

Supercoppa Under 15, Roma-Piacenza: la partita

Partita a senso unico, con i giallorossi che già dopo 10 minuti vanno in vantaggio grazie a Pellegrini che insacca di giustezza dopo una azione da angolo di Pagano. Al 25esimo Koffi raddoppia. Poco prima della fine del primo tempo, il terzino Falasca la mette in porta dopo una splendida azione in sintonia con Pagano. Anche nella ripresa i giallorossi dominano: dopo soli 4 minuti Simone sigla il poker con assist di Koffi. Dopo 11 minuti, Padula sigla il 5-0. Pochi minuti prima il triplice fischio finale, arriva il gol della bandiera dei biancorossi con Semenza.