di Gianmarco Ferraro

Il Piacenza Calcio Under 15 è campione d’Italia di Serie C. I ragazzi hanno battuto la Paganese in finale Play Off 3-2. Ecco il racconto del match.

Under 15 Serie C, Piacenza-Paganese: la partita

Gara parte subito alla grande con i pacentini avanti dopo 30 secondi con Turrà. La Paganese nella ripresa segna 2 gol e ribalta il risultato portandosi sul 2-1 grazie alle reti di Salerno e Norcia.

Il Piacenza però dopo 1 minuto trova il pareggio con Semenza e, a poco più di un quarto d’ora dal termine, Turrà di testa la mette in rete e regala lo scudetto al Piacenza. Oggi pomeriggio, alle ore 17:30, al campo sportivo Bucci di Russi, il Piacenza dovrà giocare contro la Roma per la Supercoppa.

Le parole di mister Giacobone

Il Mister del Piacenza Mattia Giacobone dopo il match a rilasciato queste dichiarazioni. “Si tratta di un’emozione semplicemente indescrivibile: abbiamo meritato di diventare campioni d’Italia per quanto fatto durante tutto l’anno. La Paganese è una grandissima squadra, basti pensare che, prima di incontrarci, aveva subito 3 gol in tutta la stagione. La svolta del match? Il loro vantaggio: siamo ripartiti alla grande segnando due volte in 7′. Nel finale siamo stati fantastici nel gestire il pallone impedendo ai nostri avversari di farci male. Questi ragazzi e questa società meritano questa immensa soddisfazione“.