Dopo il debutto con gol in Coppa Italia dei giorni scorsi, per Chaka Traoré arriva anche la prima rete in carriera in Serie A. Il ragazzo, infatti, ha segnato la terza rete rossonera nella trasferta odierna sul campo dell’Empoli. Un gol che ha chiuso definitivamente il match, dopo le marcature di Loftus-Cheek e Giroud (su rigore) arrivate nel primo tempo. Una bella soddisfazione per il classe 2004 ivoriano, che sta studiano da “vice-Leao”.

Il debutto di Chaka Traoré

Agli occhi dei più attenti quello di Traoré non è un nome nuovo nel calcio italiano: il suo debutto in Serie A è arrivato nel 2021, proprio contro il Milan. Allora vestiva la maglia del Parma, con cui divenne il primo calciatore classe 2004 a scendere in campo nel massimo campionato italiano. La sua prima squadra in carriera è stata l’U.S. Audace, formazione dilettantistica del parmense.

La storia di Chaka Traoré

La sua è una storia da film. Raggiunge l’Italia in barca partendo dall’Africa e approdando sulle coste italiane. Una volta in Emilia Romagna, accompagnato da un intermediario (successivamente condannato per aiuto all’immigrazione illegale), assume lo pseudonimo di Cissé e viene successivamente affidato alle istituzioni assistenziali. È innegabile che il calcio sia diventato per Traoré il mezzo attraverso cui realizzare i suoi sogni di redenzione. La sua ascesa, da un inizio umile fino alla Serie A con la squadra del Parma, fa di Traoré uno dei punti luminosi dell’attuale Milan, squadra che ora ha grande aspettative su di lui.