C’è un nome nuovo tra i convocati di mister Allegri per il debutto stagionale della Juventus in Coppa Italia contro la Salernitana: quello del classe 2004 Tarik Muharemovic. Indossando la maglia numero 44, Muharemovic ha segnato un importante traguardo nella sua carriera calcistica.

Chi è Tarik Muharemovic

Nato a Ljubljana, in Bosnia Erzegovina, il 28 febbraio 2003, Muharemovic è un difensore centrale di professione​​. Prima di unirsi alla prima squadra, Muharemovic era parte della Juventus Next Gen, la squadra giovanile della Juventus militante in Serie C. Arrivato dal Wolfsberger nel 2021 a parametro zero, ha giocato tutte le gare stagionali fin qui nel girone A di Serie C. La sua convocazione rappresenta un importante riconoscimento per il suo impegno e le sue prestazioni con la Juventus Next Gen​​.

Muharemovic, che è approdato alla Juventus nel 2021 firmando un contratto quadriennale, ha così realizzato il sogno di molti giovani calciatori, entrando a far parte dei big. La sua convocazione è stata una novità e il suo inserimento nella lista dei giocatori disponibili per la partita interna di Coppa Italia, valevole per gli ottavi di finale, è stato un momento significativo per lui.

La decisione di Massimiliano Allegri di convocare il ragazzo sottolinea ancora una volta la grande fiducia del tecnico nei giovani talenti e la volontà della società bianconera di continuare a valorizzare gli elementi che stanno emergendo dal proprio vivaio.