Appuntamento alle 12 a Coverciano per il primo stage della Nazionale di Luigi Di Biagio. L’ex CT dell’Under 21 sarà sulla panchina degli Azzurri per le due amichevoli con l’Argentina e l’Inghilterra. I due test sono in programma rispettivamente il 23 marzo a Manchester e il 27 a Londra. Si tratta del primo raduno del 2018 dedicato ai giovani talenti più interessanti del campionato. Il quinto del biennio in corso dopo quelli svolti a novembre 2016, febbraio, aprile e maggio 2017.

FORFAIT

Non hanno potuto rispondere alla convocazione il difensore del Torino Kevin Bonifazi e l’attaccante del Chievo Verona Roberto Inglese. Entrambi infatti sono stati costretti al forfait a causa degli infortuni riportati con i rispettivi club. Alla lista dei convocati diramata venerdì si è aggiunto invece il difensore del Chievo Verona Mattia Bani. Nel pomeriggio la squadra scenderà in campo per il primo allenamento.

L’elenco dei convocati

Portieri: Simone Scuffet (Udinese), Alex Meret (Spal);

Difensori: Mattia Bani (Chievo Verona),Alessandro Bastoni (Atalanta), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Federico Ceccherini (Crotone), Gian Marco Ferrari (Sampdoria), Lorenzo Venuti (Benevento), Francesco Zampano (Udinese);

Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Marco Benassi (Fiorentina), Danilo Cataldi (Benevento), Alberto Grassi (Spal), Rolando Mandragora (Crotone), Lorenzo Pellegrini (Roma);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Andrea Pinamonti (Inter), Matteo Politano (Sassuolo).