Uno dei giovani più in evidenza in Lega Pro è Morten Knudsen, centrocampista dell’Inter in prestito alla Reggina. In questa stagione il giocatore il giocatore classe ’95 ha disputato 28 partite ritagliandosi il proprio spazio in squadra. Infatti è ormai da tempo Knudsen è in pianta stabile nell’undici titolare dei calabresi. Con le sue ottime prestazioni sta contribuendo alla salvezza in riva allo Stretto. La Reggina è 14^ con 41 punti nel Girone C di Lega Pro con 3 lunghezze sulla zona pericolosa della classifica a due giornate dalla fine. Tutto merito delle 4 vittorie conquistate dagli amaranto nelle ultime 5 giornate di campionato.

CONOSCIAMOLO MEGLIO

Morten Knudsen cresce calcisticamente nel Midtjylland in Danimarca dove riesce a farsi notare dagli osservatori dell’Inter. I nerazzurri lo portano a Milano nel proprio settore giovanile nel gennaio del 2013. All’epoca Knudsen era uno dei migliori prospetti del calcio giovanile danese e veniva paragonato ad un certo Steven Gerrard. Knudsen rifiuta proposte da Svezia, Olanda e Belgio per accettare la corte dell’Inter che per 500 mila euro lo porta in Lombardia.

Morten s’innamora subito del nostro paese tanto da imparare in breve tempo anche la lingua. Inoltre il ragazzo migliora allenamento dopo allenamento e col connazionale Olsen guida il centrocampo della Primavera interista.

Dopo aver impressionato tra i propri coetanei l’allora tecnico dell’Inter Mazzarri lo aggrega alla prima squadra durante il ritiro di Pinzolo. In un breve lasso di tempo il bimbo, così veniva chiamato dai propri compagni di squadra, si trova a dividere lo spogliatoio con gente come Zanetti e Milito.

Finalmente arriva la prima opportunità tra i professionisti con la maglia del Prato accusando delle difficoltà. Knudsen resta ai box per gran parte della stagione a causa degli infortuni e gioca molto poco. Il riscatto arriva l’anno dopo sempre a Prato dove gioca per 27 volte e segna anche la sua prima rete tra i professionisti contro il Pontedera il 21 novembre 2015. Purtroppo un altro infortunio non gli permette di disputare il play-out contro la Lupa Roma, sfida vinta dal Prato che si salva.
Il presente di Knudsen parla calabrese. In silenzio si è conquistato la fiducia di mister Zeman che spesso lo ha preferito al compagno di reparto goleador Bangu.
Terminato il prestito alla Reggina, tornerà alla base. Nel futuro di Knudsen ci sarà un altro prestito…chissà che non arrivi la chiamata da parte di Mazzarri al Watford.