Pierluigi Gollini, portiere dell’Hellas Verona e seguito da tantissimi club come il Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni sul proprio futuro ai microfoni di Sky Sport.

“Ho sempre creduto molto nelle mie qualità, sono rimasto a Verona pensando di poter conquistare un posto da titolare: Delneri mi ha dato totale fiducia e l’opportunità di confermarmi. Sono cresciuto con il mito di Buffon, anche se fino a 11-12 giocavo fuori, in difesa. Ma ho sempre amato il ruolo del portiere, anche quando giocavo in strada con gli amici volevo stare sempre in porta: penso che giocare in questo ruolo ci voglia un po’ di follia, a volte è ciò che la gente sottovaluta. C’è una linea sottile che separa un errore da una grande parata, è una grande responsabilità e ci vuole grande equilibrio. Dove posso arrivare? Sono molto ambizioso, ora sono felice di essere qui a Verona e sono grato a questa società: l’obiettivo è quello di giocare in una grande squadra per disputare competizioni come mondiali o Champions League”.