Football Scouting presenta il nuovo progetto che vedrà protagonisti voi, lettori e commentatori delle notizie riportare dal nostro portale.

I DETTAGLI

In un calcio sempre più circoscritto a pratiche, usi e costumi tutt’altro che raccomandabili, ciò che più conta sono, alla fine, due situazioni: il calciatore ed il talento. Campionato Primavera o partitella di quartiere, la differenza è solo nella forma perché la tradizione ha rivelato come tutti i più grandi talenti del calcio (italiano e non) abbiano fatto quella gavetta che oggi non pare essere tra i termini conosciuti dai giovani.

In cosa consiste il progetto? E come fare per farne parte? E’ semplice, mandateci i video – via Facebook, tramite Messaggi alla pagina (LINK QUI) – delle giocate sui campi dei vostri figli, amici, conoscenti o talenti che adocchiate di settimana in settimana. Noi li pubblicheremo, inserendo il vostro nome (qualora vogliate, nel caso specificatelo) e quello del ragazzo in questione, cercando di dare visibilità anche alle piccole realtà e dando informazioni specifiche qualora addetti ai lavori fossero interessati.

P.S. Il nostro obiettivo è quello di dare importanza e soprattutto visibilità al calcio giovanile – il nostro portale ha avuto e avrà sempre un occhio di riguardo a tale argomento, centrale per lo sviluppo e la crescita del livello del mondo del pallone in senso lato – in tutte le sue sfaccettature, che siano squadre professionistiche o dilettanti. Non ci spacciamo “intermediari” di trattative legate a minori né possiamo promettere qualcosa che difficilmente si potrà realizzare: vorremmo solamente dare quel sogno, quella possibilità (che da più parti non è concessa) a tutti, dal bambino di 5 anni che dà i primi calci al pallone al 20enne considerato già troppo vecchio per calcare palcoscenici importanti. Non è così. E la storia è piena di esempi.