Nella giornata di ieri, ha fatto il suo esordio con la maglia del Celtic il baby prodigio Karamoko Dembélé. Il calciatore classe 2003, era già salito alle luci della ribalta nel dicembre 2018 quando, ancora quindicenne, aveva firmato il primo contratto da professionista con il club cattolico di Glasgow.

Portato in prima squadra dall’ex tecnico del Liverpool Brendan Rodgers, ieri al 46′ minuto è stato fatto esordire da Neil Lennon, subentrando ad Oliver Burke. Il ragazzino ha disputato un buon secondo tempo facendo già capire di che pasta è fatto.

Il Celtic preleva Dembélé dal Park Villa BC nel 2013 ad appena 10 anni. Tre anni dopo, a 13 anni viene stabilmente convocato nell’Under 20 e dopo ancora tre soli anni esordisce in Scottish Premiership. Insomma un ragazzo abituato a bruciare le tappe del quale di qui in poi sentiremo parlare sempre più spesso.