Una delle sfide di cartello del quinto turno del Campionato Primavera 1 è stata quella tra Juventus e Sampdoria. Entrambe nelle zone alte nella classifica, i padroni di casa venivano da 4 vittorie consecutive in campionato, gli ospiti da 3.

Partita vivace che alla fine ha visto prevalere la Sampdoria con un netto 1-4. Vittoria meritata per quanto visto sul terreno di gioco, con i bianconeri che si leccano le ferite e pensano già al prossimo impegno con il Genoa, in programma tra tre giorni.

La cronaca del successo blucerchiato

La Juventus parte forte con il bel gol di Da Graca (18′), a seguito dell’ottima azione del compagno Sekulov. Per l’attaccante classe 2002, spesso convocato con la prima squadra, è il secondo gol in campionato dopo quello alla Lazio.
Il vantaggio dura poco: al 23′ la Sampdoria pareggia i conti con il centrocampista greco Siatounis. Al 41′ Trimboli si procura e realizza un calcio di rigore su fallo di Miretti. Il centrocampista non lascia scampo a Senko e completa il sorpasso dei suoi.
Al rientro dagli spogliatoi la Juve appare poco convinta e la Sampdoria dilaga, prima con il terzo gol ad opera di Di Stefano al 50′ (anche per lui seconda rete stagionale), e poi con la rete di Yepes 20 minuti più tardi che chiude definitivamente l’incontro. A segno tutti i tre mediani del 3-5-2 di mister Felice Tufano.

Juventus 1-4 Sampdoria: il tabellino del match

Juventus (4-4-2): Senko; Leo, Nzouango, Fiumanò, Ntenda (74′ Turicchia); Soule (74′ Hasa), Omic (50′ Cerri), Miretti, Iling-Junior (68′ Maressa); Da Graca (68′ Sekularac), Sekulov. Allenatore: Bonatti. A disposizione: Daffara, Verduci, De Winter, Ledonne, Cotter, Bonetti, Galante.

Sampdoria (3-5-2): Avogadri, Aquino, Obert, Yepes, Angileri (68′ Yayi Mpie), Giordano, Ercolano, Siatounis, Prelec, Trimboli (80′ Sepe), Di Stefano (68′ Brentan). Allenatore. Tufano. A disposizione: Saio, Zovko, Napoli, Somma, Marrale, Montevago, Krawczyc, Hermansen, Gaggero.

Arbitro: D’Ascanio di Ancona

Marcatori: 18′ Da Graca (J), 23′ Siatunis (S), 41′ Trimboli su rigore (S), 50′ Di Stefano (S), 70′ Yepes (S).

Ammoniti: 35′ Fiumanò (J), 45′ Ntenda (J), 56′ Prelec (S).