L’esperienza lavorativa e quella privata in Italia non erano partite al meglio per Cheick Keita. Tra infortuni e problemi giuridici, il difensore, classe 1997, non era riuscito a emergere calcisticamente. Nella partita di mercoledì contro la Sampdoria, invece, è riuscito a ritagliarsi il suo momento di gloria.

I DETTAGLI

Malgrado il match sia terminato con una sconfitta del Bologna per una rete a zero, il difensore ha comunque un buon motivo per festeggiare e non solo per il suo compleanno. Infatti mister Donadoni ha deciso di metterlo in campo. Keita ha esordito al 63′ per una trentina di minuti scarsi in sostituzione a Masina. In questi pochi momenti di gioco è riuscito a dare un’idea ai tifosi bolognesi del calciatore che è facendo dimenticare tutto il resto. In realtà non sarebbe la prima volta che il giocatore calca il terreno di serie A. Infatti, dal 2015 al 2017, è stato di proprietà della Virtus Entella. Successivamente passa, da gennaio 2017 fino al 2020, alla società inglese del Birmingham City. Attraverso la formula del prestito, nell’agosto 2017, sbarca al Bologna. Chissà se dopo questo esordio il ventunenne riuscirà ad avere più possibilità di gioco e a far vedere quello che vale.