Fonte: www.juventusgiovanili.it

Non si arrende la marcia degli Allievi Nazionali della Juventus al Torneo Città di Arco – Beppe Viola: oggi è infatti arrivata anche la vittoria ai danni del Parma in un rocambolesco 4-3 che ha consegnato ai ragazzi di Mister Tufano la finalissima del torneo, in programma martedì alle 15 contro l’Hellas Verona. L’allenatore bianconero al termine della partita è intervenuto ai microfoni di Alessandro Bazzanella (SpazioJuve):

SEMIFINALE – “Sicuramente dovevamo gestire meglio la palla negli ultimi venti minuti dopo aver fatto il 3 a 0, invece siamo andati un po’ dietro il loro gioco che era fatto di palla lunga, respinta, seconda palla: lì dobbiamo migliorare un po’ ma dobbiamo anche essere estremamente obiettivi dicendo che è la quarta partita in quattro giorni e i ragazzi alla fine erano anche abbastanza stanchi“.
BEL GIOCO – “Dico di sì per il semplice fatto che questi risultati sono arrivati attraverso il bel gioco. Io credo che la mia squadra abbia fatto un’ora, fino al tre a zero, di grande calcio davvero, fatto di giro palla, di possesso, di movimenti senza palla, di conclusioni, di palle inattive calciate in un certo modo. Direi che fino ad adesso abbiamo onorato in pieno l’obiettivo del settore giovanile, cioè ottenere dei risultati passando attraverso la crescita dei ragazzi e sicuramente questi ragazzi escono dalla manifestazione fortificati, con la convinzione che non siamo gli ultimi arrivati. Il nostro lavoro sta pagando in maniera produttiva con la crescita evidente di questi ragazzi“.

FINALE SENZA NAZIONALI – “Sicuramente sarà un problema, adesso quattro giocatori devono raggiungere i ritiri delle varie Nazionali, per cui saremo con quattro partite sulle gambe e sedici giocatori, di cui qualcuno acciaccato anche oggi. In lista abbiamo un altro giocatore da far arrivare, per cui credo che saremo questi martedì. Obiettivamente però mi interessa poco: a me interessava venire qui e fare un’ottima figura, cercando di fare il massimo attraverso il gioco. Questo è stato fatto e ora ci godiamo questa finale“.