Rottura prolungata per il Bologna, che cede 2-0 allo Stadio di Erice contro il Trapani. Seconda sconfitta consecutiva per i rossoblù: ora i Playoff sono ancora più lontani dalla banda di Leonardo Colucci…

Il matinée siciliano comincia con una fase di studio: mentre Trapani e Bologna cercano di prendere le misure all’orario e al terreno di gioco, le emozioni restano sigillate negli spogliatoi.

Al 7° i rossoblù si spingono in avanti con un calcio d’angolo, ma non ricavano nulla; il viaggio dalla bandierina di dodici minuti dopo non sortisce alcun effetto e il primo tempo s’incanala sui binari di un equilibrio sterile.

All’inizio della ripresa il Bologna non sfonda e il Trapani approfitta delle incertezze felsinee per allungare le mani sulla gara: al 55° l’arbitro fischia un fallo da rigore ed estrae un cartellino rosso. I padroni di casa trasformano il penalty e si portano sull’1-0.

La contesa assume una fisionomia più netta: il Bologna non incide e il Trapani si propone alla ricerca del raddoppio. Al 76° gli sforzi dei siciliano vengono premiati e il risultato cambia: 2-0 e game over.

Il Bologna conferma i dolorosi limiti esterni del 2014/2015: la battuta d’arresto di Trapani è la quinta della stagione lontano dal Cavina e non incrementa il bottino esterno di un campionato che assume un profilo molto più basso rispetto alle speranze di inizio autunno.

Il secondo stop consecutivo allontana ulteriormente il Bologna dalla zona-Playoff: i ragazzi di mister Colucci dovranno invertire decisamente la tendenza e ricominciare a macinare gioco per riprendere contatto con il treno delle “grandi” e regalare al club l’opportunità di competere ai livelli più alti del massimo campionato giovanile.

Classifica girone A
Fiorentina 36
Torino 33
Spezia 30
Juventus 26
Sampdoria 25 (*)
Parma 24
Bologna 20
Pro Vercelli 20 (*)
Virtus Entella 20
Genoa 13
Trapani 13 (**)
Modena 12
Carpi 11
Varese 5

(*) una partita in meno
(**) due partite in meno