Al centro sportivo Fulvio Bernardini, la Roma affronta il Latina con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il primato in classifica.

Il match inizia a ritmi blandi con il Latina che pressa a tutto campo la formazione giallorossa.

Al 12′ la prima occasione per la Roma. Pellegrini serve Ferri che da buona posizione impegna il portiere ospite Spilabotte.

Dopo sessanta secondi arriva la risposta del Latina. Capanna svetta di testa su cross di Shahinas, ma la palla si spegne di poco a lato.

Al 25′ arriva il vantaggio dei padroni di casa. Adamo serve alla perfezione Di Mariano che prima salta un difensore e dopo insacca alle spalle di Spilabotte, 1-0.

Gli ospiti provano a reagire con Spurio che di testa sfiora il gol del pareggio.

Tra il 38′ e il 39′ arrivano due occasioni per la Roma. La prima con Adamo che salta due uomini e lascia partire un tiro che viene salvato dal difensore Celli sulla linea di porta con Spilabotte già battuto. La seconda con Soleri che di testa sfiora la traversa.

Un minuto prima del duplice fischio il Latina si rende pericolosissimo con Shahinas, ma Marchegiani viene salvato dal palo.

Termina il primo tempo con la Roma in vantaggio per 1-0. La ripresa riparte con gli uomini di De Rossi in avanti.

Pressing che viene capitalizzato al 7′ st. Spilabotte ribatte una conclusione di Ferri, sul pallone si avventa Adamo che sigla il raddoppio, 2-0.

Il Latina prova una timida reazione con Talamo, ma la palla si spegne di poco a lato.

Dal 11′ al 40′ la Roma è padrona del campo e va vicina al gol del 3-0 in più occasioni.

Il tris arriva poco dopo, precisamente al 42′. Il marcatore è ancora una volta Adamo, doppietta per lui, che con un diagonale perfetto supera l’estremo difensore ospite, 3-0.

Nelle ultime battute il Latina cerca il gol della bandiera, ma viene fermato dalla sfortuna. Al 44′ Criscuolo ci prova dalla lunga distanza, ma la palla colpisce il palo. Sulla ribattuta si avventa Shahinas che viene atterrato in area di rigore, nessun dubbio per l’arbitro che assegna il tiro dal dischetto.

Dagli undici metri si presenta sempre Shahinas, ma è ancora una volta il palo a dire di no al Latina

Il match termina sul risultato di 3-0.

Roma-Latina: 3-0

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Marchizza, Sammartino; D’Urso, Pellegrini, Adamo; Di Mariano, Soleri, Ferri. A disp.: Pop, Belvisi, De Santis E., Anocic, Ciavattini, Ricozzi, Vasco, Di Livio, Taviani, Calì. All.: De Rossi

LATINA (4-3-3): Spilabotte; Capanna, Maciucca, Celli (24′ st. De Carolis), Atiagli; Shahinas, Criscuolo, Salvatori (1′ st. Wolski); Selvaggio, Talamo, Spurio (1′ st. Torri). A disp.: Mazzoleni, Iannella, Verdicchio, Bagnara, Ricci, Zeccolella. All.: Iuliano

ARBITRO: Cepraro di Cassino

ASSISTENTI: Della Vecchia di Avellino – Vingo di Pisa

MARCATORE: 25′ pt. Di Mariano

AMMONITI: 13′ pt. Capanna (L), 30′ pt. Shahinas (L)

Fonte: forzaroma.info