Nel lunch match di ieri pomeriggio contro il Napoli (0-1), valevole per l’ottava giornata di Serie A, l’attaccante dell’Empoli Ismael Konaté ha fatto il suo esordio nel massimo campionato italiano, sostituendo Lorenzo Colombo al minuto 86. Nonostante la sconfitta di misura, i toscani hanno offerto un’ottima prestazione, scendendo in campo con una formazione ricca di giovani.
Empoli, chi è Ismael Konaté
Ismael Konaté è un giovane centravanti ivoriano con cittadinanza italiana, nato il 29 marzo 2006. E’ partito dal Lecco, per poi trasferirsi a Cagliari, con cui ha giocato dai Giovanissimi alla Primavera. Il 29 agosto 2024 si è trasferito al più appetibile vivaio dell‘Empoli, con cui – prima di ieri – ha già giocato 62′ in Prima Squadra, in occasione della vittoria per 2-1 contro il Torino in Coppa Italia.
La società del patron Corsi, da sempre riconosciuta per la valorizzazione dei giovani talenti, potrebbe essere il contesto giusto per mettere in mostra tutte le sue qualità. Mister Roberto D’Aversa, dal canto suo, qualche occasione sta già iniziando a concedergliela.
Non sono presenti commenti.