Continua il momento positivo del Trapani, che, dopo aver strappato un punto sul campo dell’Entella, riesce nell’impresa di fermare la corazzata Fiorentina, capace settimana scorsa di battere la Juventus.

La partita si apre subito sotto di uno dei grandi protagonisti di giornata, ovvero Maltese, che già al quarto minuto porta in vantaggio i granata. Il goal a freddo, spiazza un pò la formazione viola, che fatica a trovare lo specchio della porta e chiude in maniera pessima la prima frazione a causa dell’espulsione di Gigli, che al 40esimo viene invitato dall’arbitro, il signor  Lacagnina di Caltanissetta, a rientrare negli spogliatoi con largo anticipo. Ma nonostante l’inferiorità numerica e una giornata non proprio idilliaca, il talento della viola è sconfinato, a tal punto che a cavallo della metà del tempo (tra il 24esimo e il 29esimo) arriva il clamoroso ribaltone, con l’uno-due firmato da Gondo e Peralta. Nel finale, però, arriva l’ennesimo colpo di scena, di una partita molto divertente e giocata da due squadre  che si sono affrontate a viso aperto per tutto l’arco del match: infatti nei minuti di recupero, arriva il clamoroso pareggio della truppa di Garzya, che acciuffa un punto preziosissimo grazie alla rete di Maltese, che batte per la seconda volta il portiere avversario Bertolacci.

Come detto un punto d’oro per la formazione granata, che da continuità a questo piccolo momento positivo che sta vivendo (dopo il pareggio strappato in terra ligure settimana scorsa). Invece per la formazione viola è un grosso passo indietro, rispetto alla grande vittoria contro la Juventus dello scorso turno; l’unica cosa che si può salvare è la grande compattezza dimostrata dalla squadra di Mister Guidi, capace, seppur in inferiorità numerica, di ribaltare la partita.

Trapani-Fiorentina 2-2 (2 Maltese; Peralta, Gondo) [Fonte:Trapanicalcio.it]

Trapani: Loliva, Vidanov, Gallina, Ferracane, Lombardo, Salvato, La Piana, Aloi, Guaiana ( dal 14’ st Di Federico), Portovenero ( dal 26’ st Bulades), Maltese. In panchina: Croce, Erroi, Russo, Nitti, Ciardiello, Iuculano, Biscari, Guiducci. All. Garzya

Fiorentina: Bertolacci, Masciangelo, Mancini ( dal 29’ st Ansini), Gigli, Petriccione, Zanon, Minelli, Diakhate, Dabro ( dal 1’ st Gondo), Bangu ( dal 1’ st Boccardi), Peralta. In panchina: Bardini, Sanna, Bitunjac, Chiesa, De Poli. All. Guidi

Arbitro: Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta; assistenti: Danilo Ruggeri di Palermo, Alessandro D’Annibale di Marsala.

Note: Ammoniti Maltese, Ferracane, Aloi, Di Federico per il Trapani; Bangu, Boccardi, Diakhate, Gondo per la Fiorentina. Espulso Gigli al 40’ pt. Calci d’angolo 5-2 per il Trapani.