Dopo la gara di andata, vinta per 2-0 a Bergamo grazie alle reti di D’Urso e Vestenicky, la Roma di Alberto De Rossi affronta e batte per 3-2 al “Fulvio Bernardini” l’Atalanta

PRIMO TEMPO –  I bergamaschi si rendono subito pericolosi con Marchini che prende il palo con un tiro dal limite dell’area di rigore. Al 19′ L’Atalanta passa in vantaggio grazie a Di Giovanni, con un gran colpo di testa sul palo più lontano.  Dopo pochi minuti (al 25′) il giallorosso Pellegrini viene ammonito per  un intervento irregolare su Tulissi. La Roma inizia a reagire, ma Merelli è sempre pronto fino a quando, al 32′, Ferri lo supera con un sinistro dal limite dell’aria. Prima di andare negli spogliatoi anche Forgacs incassa il cartellino giallo (43′).

SECONDO TEMPO – Nella ripresa i padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Di Mariano. Bonacina decide di usare il primo cambio, al 12′: Tentoni prende il posto di Castellano. Roma sempre pericolosa con Vestenicky il quale non riesce a inquadrare lo specchio della porta e spreca il cross di Di Mariano. L’Atalanta non si lascia intimidire dalla reazione della Roma, infatti al minuto 19 passa nuovamente in vantaggio: Marchini dagli sviluppi di un corner dalla destra batte Pop. I neroazzurri vogliono aggiudicarsi il match; Di Giovanni sfiora il terzo gol, ma è la Roma ad andare in rete con Pellegrini al 24′. Mister Bocacina manda sotto la doccia Di Giovanni, fresco di ammonizione per a Di Mariano sulla trequarti, al suo posto entra La Vigna; mentre con l’ultimo cambio Susnjara prende il posto di Kecskés. Il nuovo volto dell’Atalanta non basta per arginare la Roma: al 32′, infatti, arriva la terza rete giallorossa.  Pellegrini, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, batte per la seconda volta Merelli. A pochi minuti dalla fine De Rossi effettua un doppio cambio: fuori Ndoj e Vestenicky, dentro Vasco e Taviani. Dopo 45’+3, termina l’incontro: la Roma è la prima  finalista della Primavera Tim Cup 2014/2015. Adesso ai ragazzi di De Rossi non resta che aspettare l’esito della doppia sfida tra Lazio e Juve, prevista l’8 e il 14 febbraio, per conoscere il nome dell’altra finalista.

 

AS ROMA (4-3-3): Pop; Paolelli, Calabresi, Capradossi, Marchizza; Ndoj (41′ st. Vasco), Pellegrini, Adamo; Di Mariano, Vestenicky (41′ st. Taviani), Ferri. A disp.: Marchegiani, Sammartino, Anocic, Belvisi, De Santis N., Ricozzi, Calì, Soleri. All.: De Rossi.

ATALANTA BC (5-3-2): Merelli; Di Giovanni (26′ st. La Vigna), Kecskés (31′ st. Susnjara), Boffelli, Gatti, Forgas; Cavagna, Marchini, Castellano (12′ st Tentoni); Tulissi, Napol. A disp.: Turrin, Kalermo, Ranieri, Parigi. All.: Bonacina.

MARCATORI: 19′ pt. Di Giovanni (A), 32′ pt. Ferri (R), 18′ st. Marchini (A), 24′ st., 32′ st. Pellegrini (R).

ARBITRO: Proietti di Terni.

ASSISTENTI: Solazzi di Avezzano – D’Alberto di Teramo.

AMMONITI: 25′ pt. Pellegrini (R), 43′ pt. Forgacs (A).