Sassuolo-Genoa ha messo in luce un talento cristallino, un’individualità che ha permesso ai neroverdi di portare a casa tre punti dalla partita con gli ostici rossoblu. Grazie ad una tripletta, l’eroe di giornata è sicuramente Nicholas Pierini, classe 1998, arrivato in estate dall’Empoli, che nel primo tempo ribalta da solo il vantaggio di Samb, e sul finire del match chiude la contesa. Nel mezzo, il gol di Quaini in apertura di ripresa per il momentaneo 2-2 e la marcatura di Aracri a 5 minuti dalla fine del match. Ecco tutti i risultati delle partite del girone A e le formazioni (www.calcionazionale.it):

Trapani-Torino 0-0
Juventus-Fiorentina 1-0
Sassuolo-Genoa 4-2
Sampdoria-Pro Vercelli 3-2
Livorno-Novara 1-2
Carpi-Modena 0-4

SASSUOLO: Costa, Adjapong, Masetti, Sarzi, Ferrini, Erlic, Pierini, Franchini, Zanini, Broh, Caputo. A disp.: Vassallo, Ghizzardi, Rossini, Cipolla, Tinterri, Saccani, Corbelli, Bruschi, Aracri. All.: Mandelli.

GENOA: Sommariva, Ierardi, Mahrous, Scannapieco, Quaini, Anibal, Palesi, Fassone, Samb, Ghiglione, Panico. A disp.: Bellussi, Parente, Capotos, Nuti, Delli Carri, Ricozzi, Micovschi, Piscopo, Asencio, Andriuoli, Faccioli, Chicchiarelli. All.: Stellini.

MARCATORI:  18’pt Samb (Ge), 30’pt Pierini (Rig.) (Sa), 45’pt Pierini (Sa), 1’st Quaini (Ge), 40’st Aracri (Sa), 47’st Pierini (Sa)