DI: TMS10, www.juventusgiovanili.it

Operato lo scorso 24 ottobre ai legamenti e al menisco del ginocchio, procede più che bene il recupero di Yoan Severin, difensore 18enne della Primavera della Juventus. Infortunatosi mentre si allenava con la prima squadra allo Juventus Center di Vinovo, Yoan è andato in Francia, a Lione, a sostenere l’operazione passando lì le prime settimane post-intervento, per poi tornare a Torino a fare riabilitazione.

Recupero che procede secondo i calcoli e che dovrebbe portare il giocatore transalpino a poter essere disponibile agli ordini di Mr. Grosso tra circa 1 mese, in modo da aiutare la squadra nel difficile finale di stagione che l’attende in campionato.

Acquistato dalle giovanili dell’Evian nel gennaio dello scorso anno, Severin è un difensore eclettico (nasce centrale ma schierato diverse volte terzino destro da Grosso), elegante e fisico al tempo stesso, combiando bene queste sue qualità che lo rendono uno dei difensori under18 più interessanti d’Europa, e che siamo certi confermerà queste sue promesse anche in bianconero al ritorno dal suo infortunio.