Dopo cinque anni di assenza, la Salernitana torna nuovamente a disputare il torneo Primavera.

Un esordio amaro per gli uomini di mister Savini che allo Stadio Comunale Figliolia di Baronissi perdono per 2-3 contro il Cagliari di Canzi.

La formazione ospite si schiera con un 4-3-1-2 (modulo utilizzato anche da Rastelli in prima squadra), mentre i padroni di casa rispondono con un classico 4-4-2.

I granata partono forte e dopo pochi minuti passano in vantaggio grazie ad una rete di D’Avino che trafigge l’estremo difensore Montaperto.

Il Cagliari non si scompone e trova il pareggio al 36′ con Murgia che capitalizza una punizione dal limite.

Il primo tempo si chiude con il risultato di 1-1.

Nella ripresa i ragazzi di Savini entrano con il giusto approccio e si portano nuovamente in vantaggio con Tarallo che, dopo uno slalom in area, supera l’estremo difensore sardo.

Sembra il copione del primo tempo. I rossoblu non perdono la calma e trovano il pari al minuto 15 con Scanu che supera Patella.

La Salernitana non ci sta e si sbilancia alla ricerca dei tre punti. Il Cagliari ne approfitta e punisce i padroni di casa siglando la rete del definitivo 2-3 con Auriemma.

Al 43′ i granata rimangono in 10 per l’espulsione della punta Cassata. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match.

Tabellino

SALERNITANA Patella, Tarallo, Ferraro, Odjer, Cuomo, Penta, Infante, Lorefice (dal 26′ s.t. Nappo), D’Avino (dal 20 s.t. Cappiello), Cassata, Faella (37′ s.t. Apicella). A disposizione: Palumbo, Dragonetti, Libertino, Trozzo, Di Fraia, Fierro, Altea, Moretta, Apicella, Nappo. All. Savini

CAGLIARI Montaperto, Pinna, Arca, Bernardi, Colombotti, Cataldi, Scanu (dal 34′ s.t. Pennington), Auriemma, Arras, Murgia, Piras (dal 5′ s.t. Serra). A disposizione: Galizia, Granara, Tacconi, Pennington, Sau (dal 40′ s.t. Granara).  All. Canzi.

Spettatori: 400 circa
Ammoniti: Cassata (S), Colombotti (C), Infante (S), Auriemma (C)
Espulso: Cassata (S) al 43′ st