Crotone-Vicenza 3-2

CROTONE: Calandra, Faiello, Nicoletti, De Marco, Assisi, Riggio, Moio, Castorina (41’st Drago), Colacchio (15’st Spagnolo), Foresta (30’st Cava), Godano. A disp: Voce, Carvelli, Napoli, Morabito, Moriggi, Mingiano. All. Tortora

VICENZA: Scarcella, Corà, Gambasin, Rizzo, Edge, Pize, Battistelli, Sitta, Cecconello (21’st Bartulovic), Mancini (29’st Stocco), Frimpong (21’st Zopperlaro). A disp: Kerezovic, Romio, Suman, Carollo. All. Beghetto.

Arbitro: Panarese di Lecce

Marcatori: 26’pt Foresta (C), 28’pt Moio (C), 26’st Spagnolo (C), 38’st Bartulovic su rigore (V), 44’st Battistelli (V)

Ammoniti: Faiello, Colacchio, Castorina, Cava (C); Sitta (V)

Espulsi: 26’st Spagnolo per doppia ammonizione (C), 45’st Moio (C)

 

Primo successo per la Primavera che sconfigge il Vicenza e sale a quota 4 punti in classifica. Il Crotone e chiude la prima frazione già sul 2-0 grazie ai centri di Foresta e Moio. La prima marcatura arriva al 26’: grande azione del Nazionale Under 17 Nicoletti, che dalla sinistra mette in mezzo una palla che trova la testa di Foresta che vale il vantaggio rossoblu. Il raddoppio arriva poco dopo grazie ad un gran gol di Moio che da fuori area lascia partire un tiro preciso che termina sotto l’incrocio.

Nel secondo tempo i rossoblù di Tortora trovano il terzo gol al 26’ con Spagnolo: fallo laterale di Nicoletti, Spagnolo addomestica la palla e dal vertice basso dell’area lascia partire un missile che colpisce la traversa e si insacca alle spalle dell’incolpevole Scarcella. Nell’esultanza, il giovane rossoblù rimedia il secondo giallo di giornata e lascia i suoi in 10. Gli avversari accorciano le distanze solo grazie ad un rigore al 38’ realizzato da Bartulovic. Ad un minuto dal termine il Vicenza segna il 3-2 con Battistelli ed 60 secondi dopo i padroni di casa restano in 9 per l’espulsione diretta di Moio.