Sono sei i punti totalizzati, tra andata e ritorno, dal Cagliari contro la Salernitana. Con questa vittoria i sardi raggiungono i 32 punti in classifica, rimanendo in lotta per la vetta del Girone B del Campionato Primavera. Resta critica la situazione del team granata sempre impelagato più nelle ultime posizioni.

La gara viene decisa nei primi 45 minuti. Cagliari da subito padrone del campo. Al 7′ minuto la punizione di Colombatto si infrange sulla barriera. La Salernitana non ingrana e i padroni di casa ne approfittano al 18′: cross di Murgia colpo di testa di Arras, sfera alle spalle di Patella, 1-0 per il Cagliari. Vantaggio meritato del team di Canzi. Al 24′ l’errore dell’estremo difensore della Salernitana Patella favorisce il raddoppio dei padroni di casa che porta la firma di Pennington. Non siamo neanche alla mezz’ora e il Cagliari è già sul doppio vantaggio, match in salita per la Salernitana. Sempre e solo sardi padroni del campo. A 35′ termina alta la conclusione di Melchiorri, mentre tre minuti dopo la rovesciata di Arras viene mandata in angolo dal portiere granata. Sugli sviluppi del calcio d’angolo il colpo di testa di Granara sfiora il palo. Questo è il preludio al tris che arriva al 42‘: Pennington serve Melchiorri che non trova la deviazione vincente, dalle retrovie spunta Murgia che realizza il 3-0.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, Patella esce in anticipo su Arras lanciato a rete e sventa il possibile poker dei sardi. Il resto della gara non regala nessuna emozione. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.

La Salernitana mette in archivio una gara da dimenticare dove non si è affacciata mai nella metà campo avversaria, sabato prossimo si torna in campo scontro diretto in chiave salvezza con il Vicenza. Per il Cagliari un successo che fa morale in vista della trasferta di Verona, ospite del Chievo. In palio il primato in classifica.

FORMAZIONI

Cagliari: Bizzi, Granara, Arca, Bernardi, Colombatto ( 61′ Taccori) , Manca, Pennington, Scanu, Melchiorri ( 77′ Seu), Murgia, Arras ( 71′ Piras).

A disposizione:  Galizia, Pitzalis, Doratiotto,  Sarritzu, Taccori, Piras, Seu.

All.: Canzi.

Salernitana 1919: Patella, Pesce ( 63′ Di Pietro) , Libertino ( 50’Altea), Moretta, Di Fraia, Cuomo, Infante ( 81′ Valentino), Alfano, Matinello, Terrone, Apicella.

A disposizione: Caruso, Di Pietro, Valentino, Proto, Faella, Altea, Palladino.

All.: Savini.

Marcatori: 18′ Arras (C), 24′ Pennington (C), 42′ Murgia (C)