Si rifà il look lo Juventus Center di Vinovo. Nelle ultime settimane sono iniziati infatti i lavori per la costruzione di nuovi campi, sia da gioco che da allenamenti, che consentiranno a tutte le formazioni giovanili bianconere di disputare le loro gare di campionato all’interno del centro sportivo, e non doversi spostare sui campi utilizzati in questi anni, come il “Chisola” di Vinovo e il “Pistoni” di Ivrea.

Il centro di Vinovo diventerà quindi teatro delle gare casalinghe di campionato Primavera e Allievi Nazionali: il campo più importante, l”Ale & Ricky” è infatti in fase di rinnovamento, verrà un po’ allargato e disporrà anche di una tribuna più ampia e corposa, in modo da poter ospitare un nutrito gruppo di tifosi e giornalisti e non i soliti aficionados. Sono inoltre in fase di realizzazione anche altri due nuovi campi con manti erbosi sintetici di ultima generazione.

Un segnale sicuramente importante quello della società, che investe una grossa cifra (si parla di circa 300 mila euro) per poter permettere ai ragazzi della sua academy di poter allenarsi e giocare nelle situazioni ideali e più idonee per un calciatore. Juventus Center che, come accennato dal presidente Andrea Agnelli nella sua conferenza stampa di fine stagione, diventerà un centro esclusivo delle giovanili bianconere, con la prima squadra pronta a trasferirsi alla Continassa nel giro dei prossimi 3 anni.

Fonte: Juventus Giovanili