Interessante il posticipo che va in scena di domenica mattina a Ivrea, con la Juve che si pone l’obiettivo di avvicinare la vetta contro una squadra buona sebbene giovane come il Trapani.

Inizio caratterizzato da una fase di studio, con un Trapani frizzante che mette in difficoltà la retroguardia bianconera. Ma la superiorità tecnica della Juventus esce fuori alla distanza, che aumenta la sua pressione, andando vicina alla rete con un colpo di testa di Roussos.

Al 28′ i bianconeri affondano. Marzouk, imbeccato dalle retrovie e in posizione irregolare, batte il portiere siciliano portando la Juve sull’1-0. Nei minuti successivi, quasi a voler giustificare il goal irregolare, i bianconeri legittimano il vantaggio. Due monumentali occasioni sprecate da Udoh e Vitale sono succedute dal raddoppio dello stesso Udoh. Nel finale di primo tempo la Juve continua ad attaccare, costringendo il Trapani all’apnea fino al duplice fischio dell’arbitro che chiude la prima frazione.

Nella seconda frazione la squadra bianconera cerca di gestire in vantaggio. Gli unici pericoli derivano da un intervento maldestro di Varga che rischia l’autorete, e da una conclusione al 70′ di Budales. Acquisito il risultato, i bianconeri arrotondano negli ultimi dieci minuti. Prima Marzouk, finalmente a livelli discreti, supera il portiere e insacca, poi è Udoh a fissare il risultato sul 4-0.

Una risposta convincente, quindi, per la Juve, dopo il tonfo sul campo dello Spezia. Con le doppiette di due bomber che tornano finalmente ad essere pungenti. Brutta caduta per il Trapani, che comunque proverà a conquistare i suoi punti in partite ben diverse da questa.

JUVENTUS – TRAPANI 4-0

JUVENTUS (4-3-1-2): Audero; Roussos, Parodi, Varga, De Biasi (35′ st Coccolo); Sakor, Pellini (13′ st Hromada), Vitale (21′ st Kastanos); Clemenza; Bnou-Marzouk, Udoh.
A disposizione: Vitali, Pellizzari, Mestre, Soumah, Buenacasa, Donis, Morselli.
Allenatore: Fabio Grosso.

TRAPANI: Ferrara; Tuminelli, Gallina, Aloi, Cosentino; Marino, La Piana (9′ st Tumbarello), Iuculano; Guiana (13′ st Maltese), Bulades (32′ st Musumeci), Di Federico.
A disposizione: Croce, Lombardo, Ferracane, Biscari.
Allenatore: Luigi Garzya.

MARCATORI: 28′ pt e 35′ st Bnou-Marzouk (J), 38′ pt e 42′ st Udoh (J).

AMMONITI: 11′ Guiana (T)