Torino – Che la Juventus sia molto attenta al panorama delle giovani punte italiane è risaputo. Zaza, Berardi e Gabbiadini sono solo alcune di queste. Ci sono anche nomi minori, come Russini della Ternana e, da oggi, pure Favilli del Livorno.
L’attaccante classe ’97, arriva a Torino con la formula del prestito e già da lunedì si allenerà a Vinovo con i suoi nuovi compagni di squadra. Verrà aggregato alla primavera di Grosso, dove troverà alcuni dei suoi compagni di nazionale under-18, come ad esempio il difensore Romagna.
Cresciuto nelle giovanili del Navacchio Zambra, squadra della periferia pisana, Favilli è stato acquistato lo scorso anno dal Livorno, dove ha disputato il campionato allievi prima, e quello primavera in questa stagione. Sette reti per lui, cinque in campionato e due in coppa, che gli danno il titolo di miglior marcatore della squadra. Attaccante forte fisicamente, ma anche molto veloce e bravo nel dribbling, è certamente uno dei migliori prospetti che gli amaranto abbiano sfornato negli ultimi anni. Adesso per lui si paventa l’occasione di misurarsi in una realtà superiore, come quella della Juve, dove potrà dimostrare a tutti il suo grande talento.
Non sono presenti commenti.