Varese e Spezia in campo per la quinta giornata del Campionato Primavera Tim, Girone A.

I padroni di casa sono alla ricerca del riscatto dopo le due sconfitte consecutive contro Bologna e Sampdoria.

Lo Spezia di mister Gallo occupa attualmente la sesta posizione in classifica. I bianconeri, dopo le sconfitte contro Juventus e Fiorentina, sono riusciti ad invertire rotta, ottenendo sei punti contro Trapani e Parma.

Le due squadre si presentano quasi al completo. Il Varese recupera Mapelli e Seveso, mentre gli ospiti possono contare sul bomber Umar Sadiq.

Cronaca – Fonte: varesesport.com

Nemmeno il tempo di cominciare che gli ospiti trovano subito il vantaggio. È l’8′ di gioco quando Seveso atterra in area Sadiq, beccandosi il giallo e provocando il rigore trasformato con freddezza da Giannetti. I ragazzi di Antonelli, nonostante la netta inferiorità fisica, provano a scuotersifacendosi vedere dalle parti di Saloni con Ruzzittu (colpo di testa di poco a lato). I liguri però corrono e creano di più; al 35′ Sadiq dalla destra, senza curarsi di Giannetti totalmente libero nel mezzo dell’area, spreca una clamorosa occasione facendosi murare da Seveso. Il Varese alza il ritmo e risponde con il solito Ruzzittu che al 39′ lascia partire un destro violento che viene neutralizzato in angolo dal numero uno ligure.
L’inizio della ripresa è ancora di stampo spezzino ma stavolta i biancorossi prendono subito le misure trovando spazi sulla sinistra con Cornacchia i cui cross, però, non trovano compagni pronti a concludere a rete. Lo Spezia allora si ributta in avanti sfiorando il raddoppio prima con Sadiq (colpo di testa a lato su preciso cross di Vignali) e poi con Russo, la cui punizione dal limite termina di poco alta sopra la traversa.Il Varese risponde al 20′ con una mischia da calcio d’angolo letteralmente murata, con difficoltà , dalla difesa bianconera. La foga biancorossa cala e gli ospiti tornano in avanti con la freschezza dei nuovi entrati; per il Varese, invece, l’ingresso di Lercara al posto di Simonato non risolve nulla.

Varese-Spezia: 0-1 (0-1)

VARESE (4-3-3): Seveso; Galliani (dal 25′ pt Paroni), Mapelli, Maselli, Simonato (dal 40′ st Lercara); Arrigoni, Comani, Cattagni (dal 19′ st Piccoli); Bonfante, Ruzzittu, Cornacchia. A disposizione: Seitaj, Montuori, Simonetto, Dellino, Cerrone, Giardino, Cianci. All.: Antonelli.

SPEZIA (3-5-2): Saloni; Schiattarella, Ceccaroni, Crocchianti; Nura, Antezza, Russo (dal 22′ st Rampioni), Vignali, Cauz; Sadiq (dal 29′ st Miocchi), Giannetti (dal 22′ st Paccagnini). A disposizione: Bazzucchi, Sardina, Terminello, Grieco, Galelli. All.: Gallo.

ARBITRO: sig. Tardino della sezione di Milano (Zingrillo-Trasarti)
MARCATORI: Giannetti (SP) su rigore all’8′
NOTE – giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Ammoniti: Mapelli (VA), Seveso (VA), Vignali (SP), Antezza (SP), Rampioni (SP). Angoli: 5-10. Recuperi: 1′+3′.