Entella e Bologna pareggiano 2-2 a Chiavari nel recupero post-alluvione. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, Calabrese illude i rossoblù, che vengono beffati all’89° dal gol di Crivaro.

IL CALCIO DOPO IL DISASTRO – Entella e Bologna si sfidano in uno scenario anomalo. Il campo comunale di Chiavari riecheggia l’atmosfera a-calcistica di un bizzarro martedì pomeriggio d’autunno inoltrato, ma tutto ciò che circonda l’erba umida ricorda le ore più difficili della Liguria. Acqua e pioggia, fango e correnti: la sciagura lascia il segno, ma il pallone riprende a correre sul disagio e sul dolore di una terra che cerca ossigeno attraverso la quotidianità dello sport.

I padroni di casa mostrano fin dalle prime battute la speranza di strappare l’ennesimo sorriso di una stagione positiva. Le aree restano vuote per qualche minuto, ma la prima incursione dei liguri genera un calcio di rigore: all’11° la difesa del Bologna si lascia sorprendere e regala la massima punizione a Otin Lafuente, che trafigge Sarr e porta in vantaggio la Virtus.

Il Bologna reagisce, ma produce solo un paio di calci d’angolo; Van der Vant non affronta particolari pericoli fino al 31, quando Calabrese trova l’appuntamento con una splendida palombella disegnata dalla bandierina e insacca l’1-1.

Le squadre si affrontano senza badare al risparmio, ma il duplice fischio del 45° non sposta gli equilibri della prima frazione.

CALABRESE ILLUDE IL BOLOGNA, CRIVARO FA 2-2 – Il secondo tempo si apre con l’ennesima perla della stagione di Antonio Calabrese: l’attaccante rossoblù fulmina il portiere dell’Entella e regala il vantaggio alla banda di Colucci.

Il match prosegue in un’alternanza di vibrazioni: il Bologna cerca di mantenere un risultato che assicurerebbe tre preziosissimi punti esterni e garantirebbe il contro-sorpasso alla Juventus, mentre l’Entella insegue un pareggio che allungherebbe l’onda positiva del suo avvio di stagione.

La difesa rossoblù frustra diversi tentativi dei padroni di casa, ma all’89° Crivaro trova lo spazio giusto e batte Sarr per il definitivo 2-2.

Nella classifica del girone A Entella e Bologna restano appaiate a 16 punti e agganciano la Juventus; sabato 29 novembre i felsinei affronteranno il Carpi al Cavina, mentre i liguri andranno in scena a La Spezia.

TACOPINA FELICE PER L’INVITO AL “VIAREGGIO” – Joe Tacopina gioisce per la prossima partecipazione della Primavera del Bologna alla “Coppa Carnevale” di Viareggio. Il presidente ha affermato che l’invito al più prestigioso torneo giovanile per club dell’inverno europeo è il “primo passo per il rilancio” del vivaio rossoblù e costituisce un importante passo avanti verso la rinascita della società.

Secondo l’avvocato statunitense, un settore giovanile florido e capace di fornire giocatori alla prima squadra assicurerà al Bologna un futuro più solido e amplierà le prospettive di espansione del club.

VIRTUS ENTELLA-BOLOGNA 2-2 (PRIMO TEMPO 1-1)

VIRTUS ENTELLA – Van der Vant, Oneto, Keita, Gerli, Zigrossi, Viscardi, Staiti, Coppola, Paliaga, Crivaro, Otin Lafuente.

BOLOGNA – Sarr, Di Cecco, Masina, Martini, Antonello, Camorani, Colli, Guerra, Calabrese, Scalini, Cela.

Marcatori: 12° rig. Otin Lafuente (V), 31° e 48° Calabrese (B), 89° Crivaro (E).