Catania – Sfida molto intensa quella fra Catania e Livorno a Torre del Grifo, dove i padroni di casa hanno la meglio grazie alla doppietta di Di Grazia.

Il match si apre con i siculi in avanti, ma Cirelli è bravo a sventare la minaccia rossazzurra grazie a degli interventi sicuri. Poi, piano piano crescono gli ospiti anche se nel momento migliore del Livorno paradossalmente arriva il gol del Catania con Di Grazia che prima guadagna, e poi trasforma un penalty. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio, ancora con Di Grazia che va via ad un avversario con una veronica, e poi batte l’estremo difensore amaranto. La reazione ospita è timida, ma col passare dei minuti aumenta l’intensità. Bruni negli spogliatoi si fa sentire e il secondo tempo degli ospiti è certamente migliore. Gli amaranto creano un sacco di occasioni da gol, ma un po’ di imprecisione sotto porta mista a degli ottimi interventi di Ficara impedisce al Livorno di riaprire il match. Ci riuscirà al 93′ con Testa, che sfrutta un tapin sotto rete e segna la sua prima marcatura stagionale. Ma è troppo tardi, e il match si conclude 2-1 per i siculi, che centrano così la sesta vittoria consecutiva. Continua la crisi del Livorno, che non vince in campionato da più di un mese.