Si sono affrontate, per la tredicesima giornata del Campionato Primavera Girone C, Frosinone e Catania. Alla “Selvotta” di Supino le due compagini si sono divise la posta in gioco; al vantaggio dei ciociari realizzato da Volpe ha risposto il difensore Rescigno di testa.

Cronaca presa da tuttofrosinone.com

PRIMO TEMPO – A rendersi inizialmente pericolosi gli ospiti al 9’ minuto di gioco con un’azione personale di Rossetti il quale, dopo aver saltato due uomini ed essersi trovato davanti all’estremo difensore avversario, calcia il pallone che si finisce però di poco a lato. La risposta del Frosinone arriva al 14’ con Sterpone che però, con il suo tiro-cross, non impensierisce più di tanto il numero 1 etneo. Al 20’ l’attaccante rossazzurro Aveni, lanciato da Cozza, ha sui piedi la palla del vantaggio, ma è bravo De Lucia a dirgli di no. Dopo appena un minuto però passano in vantaggio i padroni di casa con il napoletano Volpe, il quale raccoglie ed insacca la bella palla servitole da Sterpone al termine della bella azione realizzata sulla fascia destra. Ancora frusinati in avanti al 26’ con Ranelli che ci prova dalla lunga distanza non impegnando particolarmente Matosevic, che va in presa facile. Al 33’ protagonista De Lucia che compie un doppio miracolo sull’attaccante etneo Bortolussi impedendogli di trovare la rete del pareggio. Non succede nulla di pericoloso fino alla fine dell’unico minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

SECONDO TEMPO – All’inizio della seconda frazione di gara, al minuto 3’, i padroni di casa si avvicinano al raddoppio con Preiti che, servito da Volpe, viene anticipato all’ultimo secondo da Rescigno. Sul fronte opposto, dopo un minuto, ci prova Rossetti con un azione personale sulla sinistra ma la conclusione termina fuori. Ancora ciociari vicini al raddoppio al 6’ minuto con l’autore del vantaggio, Volpe il quale, servito in mezzo da Tomasetti, si ritrova a tu per tu con Matosevic che gli nega la gioia del raddoppio spedendo in corner. È ancora Rossetti a cercare il pareggio al 9’ quando, servito da Di Grazia su punizione, impatta di testa il pallone che però va fuori. Ancora rossazzurri in avanti, questa volta col subentrato Bonaccorso, che carica il tiro dalla distanza parato bene da De Lucia. Ma al 15’ è ancora il Frosinone ad avvicinarsi alla rete del 2-0: è ancora Volpe contro Matosevic con il primo che però manda il pallone con un diagonale a lato dalla porta etnea. Al 24’ il Catania si avvicina moltissimo al pareggio con Di Grazia il quale colpisce il palo a De Lucia battuto una volta accentratosi dalla sinistra. Pareggio che arriva al 30’ minuto di gioco con Rescigno: Di Grazia spedisce in area il calcio di punizione che trova pronta la testa del difensore etneo il quale pareggia i conti. All’43’ Rescigno si avvicina all’incredibile doppietta, mandando a lato il pallone servitogli, ancora una volta da Di Grazia. Nel corso del primo minuto di recupero il Catania si riavvicina al raddoppio questa volta con Aveni il quale, calcia a botta sicura trovando però il miracolo dell’estremo difensore frusinate De Lucia. L’ultima occasione pericolosa è proprio per i padroni di casa che al quinti minuto di recupero con Iacob si divora l’incredibile rete del pareggio scagliando sul petto di Matosevic.

TABELLINO

Frosinone (4-4-2): De Lucia; Tomasetti, Sebastianelli, Gargiulo, Trillò; Toti, Ranelli, Sterpone (45’st Centra), Savone; Preti (21’st Steri), Volpe (33’st Iacob). A disposizione: Calavrese, Del Gaudio, Miccinilli, Vasile, Manna. All.: Sesena

Catania (4-3-3): Matosevic; Gallo, Di Maio, Rescigno, Carillo; Di Grazia (49’st Di Carlo), Sessa, Cozza (28’st Compagno); Rossetti, Bortolussi (2’st Bonaccorso), Aveni. A disposizione: Costanzo, Ventrone, Dadone, Schisciano, Battaglia. All.: Pulvirenti

Marcatori: 21’pt Volpe (F), 30’st Rescigno (C)

Note: Ammoniti Cozza (C), Toti (F), Savonie (F), Sebastianelli (F), Gallo (C).