Arriva un’altra sconfitta per il Sassuolo, battuti tra le mura amiche dal Chievo Verona. E’ la quarta sconfitta nelle ultime sei gare, a conferma di un momento di forma non al top. Per il Chievo, vittoria fondamentale contro un avversario diretto per la corsa play-off.

La partita inizia a ritmi alti: il Sassuolo crea maggiori pericoli, rispetto ad un Chievo inizialmente chiuso nella propria metà campo. Al 12′, Souare colpisce di testa il pallone, Pasotti compie un miracolo. Al 20′, Maiorano si invola verso l’area di rigore veneta; il suo diagonale da buona posizione finisce di un soffio a lato. Al 25′ Mandelli serve Serra che prende in pieno il legno. Due minuti più tardi, però, passa il Chievo alla prima azione: Ghirardi entra in area dalla destra e trafigge Celeste con un diagonale preciso. I padroni di casa, colpiti a freddo, non si scompongono e trovano il pareggio a cinque minuti dalla pausa: ancora Mandelli, nei panni dell’assistman, trova Souare con un gran lancio, il quale batte Pasotti d’esterno destro.

La ripresa evidenzia un sostanziale equilibrio. L’episodio chiave del match arriva al 59′: Celeste stende Yamga in area di rigore, penalty sacrosanto, realizzato proprio dal cannoniere dei veneti. Il Sassuolo si riversa in attacco, ma il Chievo si difende con ordine e non concede nulla agli avversari.
I tre punti vanno alla squadra veneta, ma forse il risultato più giusto, per ciò che è stato espresso sul terreno di gioco, è il pareggio. Di seguito, il tabellino del match:

SASSUOLO-CHIEVO VERONA 1-2

RETI: 27′ Ghirardi (C), 40′ Souare (S), 59′ Yamga su rig. (C).

SASSUOLO: Celeste, Alhassan, Laruccia (72′ Naji), Mandelli, Serra, Fontanesi, Sereni, Rizzuto (89′ Refolo), Souare, Lodesani, Maiorano (70′ Kouame).

A disp.: Costa, Cavallini,  Bufo, Martino.

Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.

CHIEVO VERONA: Pasotti, Bianchi, Bertoldi, Mansi, Zamboni, Posarelli, Jallow (85′ Favre), Depaoli, Ghirardi (80′ Leris), Yamga, Damian.

A disp.: Bertosini, Crociati, Bertoldi, Bertaso, Jelicanin.

Allenatore: Sig. Lorenzo D’Anna.

ARBITRO: Sig. Andreini di Forlì.

ASSISTENTI: Sig. Tribelli di Castelfranco Veneto e Sig. Zanetti di Portogruaro.

NOTE: ammoniti Celeste e Sereni del Sassuolo e Bertoldi del Chievo Verona.

Tabellino: www.sassuolocalcio.it