Da pochi minuti Felice D’Amico è ufficialmente in prestito al Chievo Verona. La Sampdoria ha ceduto il 20enne in Veneto con la formula del prestito secco. Il Chievo potrà, a fine stagione, esercitare il diritto di riscatto accordato tra i due club, mentre la Sampdoria ha inserito un’ulteriore opzione di contro-riscatto.

Dal Sud al Nord Italia nel giro di 3 anni

Il ruolo naturale di D’Amico è quello di ala offensiva sinistra. Nato a Palermo, proprio nella squadra dei rosanero ha militato fino alla selezione Primavera. Nel 2017 l’Inter ha messo gli occhi su di lui, acquistandolo prima, lasciandolo in prestito ancora nel Palermo e portandolo definitivamente a Milano un anno più tardi, per la cifra di 400mila€.

L’avventura in Lombardia è durata solo 6 mesi, prima di un avvicendarsi di prestiti che lo ha visto vestire la maglia della Primavera prima del Chievo, e poi della Sampdoria nelle ultime due stagioni.

Proprio il club blucerchiato, un mese fa, ha acquistato in maniera definitiva il cartellino di D’Amico dall’Inter, pagandolo gli stessi 400mila€ sborsati dai nerazzurri.

Un cerchio che si chiude, quindi, con un ritorno in prestito al Chievo reso noto oggi, stavolta in prima squadra. Dopo l’esordio in Serie A arrivato alla fine dello scorso campionato con la Sampdoria, Felice D’Amico è ufficialmente pronto per entrare in pianta stabile nel calcio professionistico.