Passano le domeniche, ma non le goleade, per la Roma Primavera: dopo il 4-0 al Novara e il 5-2 al Frosinone, questa mattina è arrivato un risultato ancora più rotondo, 6-1, in casa della Salernitana. I giallorossi di De Rossi non solo passano in vantaggio nel primo tempo, ma dilagano anche, vanificando le già esigue speranze di rimonta dei granata.

La prima frazione finisce 5-0 grazie alla tripletta di Soleri e ai gol di Keba e Tumminello. La Salernitana, non avendo più nulla da perdere, gioca un secondo tempo spregiudicato: sforzi coronati poco dopo l’ora di gioco, con il calcio di rigore siglato da Maione. La bella bordata da fuori area di Spinozzi, con quattro gol di vantaggio e un solo quarto d’ora da giocare, è utile solo ai tabellini: finisce 6-1, con la Roma che stacca l’Inter (passo falso nerazzurro a Novara) ma non riesce a scavalcare l’Atalanta, la quale ha invece stravinto (5-0) con la Ternana.

Il Campionato Primavera tornerà tra sette giorni: la Roma, in settimana, avrà l’impegno in Youth League contro il Cork City prima del match interno con il Bologna; al contrario, la Salernitana potrà preparare la sfida al Crotone senza ulteriori preoccupazioni.