Ascoli batte Bari per 3 a 2. Questo il verdetto del campo che ha visto sfidare le due rappresentative Primavera nella partita di recupero valida per la 14° di campionato che fu rinviata per neve. La gara inizia subito forte con Tassi che al 12′ segna la rete che porta in vantaggio l’Ascoli. Dopo varie occasioni da una parte e dall’altra il risultato rimane invariato per tutto il primo tempo. Al minuto 60′ Portoghese porta al pareggio i pugliesi. Ma l’1 a 1 dura solo 5 minuti. Infatti al 65′ Ventola con un gran gol di sinistro porta di nuovo in vantaggio la squadra marchigiana. Per Ventola è stato il primo gol in campionato, a sublimare un periodo di forma fantastica. Per l’attaccante dell’Ascoli, considerato già il nuovo Belotti dai vari addetti ai lavori, ci sono già diverse offerte arrivate da squadre professionistiche. Al 67′ è di nuovo Portoghese a portare in parità il punteggio, che dura solo qualche minuto, fino a quando è Pinto Pereira al 75′ a stabilire il risultato finale sul tre a due. Gran bella vittoria della squadra allenata da Mister Di Mascio. Presente all’incontro anche il direttore generale dell’Ascoli Cristiano Giaretta.