Il pareggio più dolce del campionato permette all’Inter di essere matematicamente prima nel proprio girone (B) con due giornate di anticipo. Al Breda di Sesto San Giovanni a fare da padrone non è lo spettacolo, soprattutto nel primo tempo. La prima vera grande occasione infatti è al 40esimo con Moncini che nell’uno contro uno con Radu si divora l’uno a zero spedendo fuori il pallone. Un minuto dopo è Delgado che spara sopra la traversa, inserendosi sfruttando un cross dalla sinistra. Il secondo tempo si apre con ritmi blandi, fino al minuto 55 quando il terzetto Correia, Appiah e Steffé non riescono a trovare il vantaggio. Sette minuti dopo sono due dei tre precedentemente citati a non trovare il gol, ossia Appiah e Correia, che colpiscono il portiere Iglio. All’80esimo il Cesena è andato vicino al gol, con un tiro di Zamagni fuori. Due minuti dopo lo stesso Zamagni ha sfiorato il gol, con un rasoterra da fuori area. Dopo 3 minuti di recupero è terminato il match, ma è stato il triplice fischio più bello, poiché l’Inter ha conquistato il matematico primato, e potrà ricaricare le batterie in vista della Final Eight, concedendo riposo ai giocatori più logori.

 

TABELLINO PARTITA:

FC INTERNAZIONALE: Radu, Gyamfi, Sciacca, Yao, Lomolino, Steffé, Palazzi, Rocca, Delgado (87′ Rapaic), Correia, Appiah (63′ Ventre)

Allenatore: Vecchi

AC CESENA: Iglio, Venturini, Gabrielli, Pompei, Fabbri, Ferretti (17′ Gasperi), Gaiola, Zamagni, Severini, Mordini (74′ Pierfederici), Moncini

Allenatore: Angelini