L’Atalanta sconfigge il Sassuolo dopo un’altalena di emozioni nella gara di Zingonia. I nerazzurri  vincono dopo una gara assai tesa e ricca di emozioni.
Nonostante l’inferiorità numerica per buona parte del match, vista l’espulsione dell’attaccante Parigi, i ragazzi di Bonacina hanno ugualmente completato la rimonta contro la squadra più sorprendente del girone fino al momento.
Al 73’ passano gli ospiti grazie a Mandelli, che dal limite batte Merelli per la rete del vantaggio esterno.
Neanche il tempo di gioire che Nicholas Napol trova la rete del pareggio sugli sviluppi di una mischia, trovando un gol che riporta in parità la gara.
Ma è solo l’inizio, perché è lo stesso belga a siglare la rete del definitivo 2-1, a 5’ dal novantesimo.
Il Sassuolo getta alle ortiche una buona opportunità (sfiorando anche il pari col talentuosissimo Sereni), mentre l’Atalanta conquista tre punti che possono essere un buon segnale dal punto di vista psicologico.
Una nota a margine la merita l’espulsione di Parigi, espulso dopo soli quattro minuti dall’ingresso in campo.
Un fatto che ha rischiato di compromettere la bontà del risultato della formazione orobica.

ATALANTA-SASSUOLO 2-1

RETI: 73′ Mandelli (S), 75′ e 85′ Napol (A).

ATALANTA: Merelli, Mora (78′ Castellano), Forgas, Cavagna, Kecskes, Boffelli, Tulissi (66′ Parigi), Pugliese, Napol, Lunetta (58′ Tentoni), Marchini.

A disposizione: Turrin, Gatti, Kalermo, Di Giovanni, Ranieri, La Vigna, Sunjara.

Allenatore: Sig. Valter Bonacina.

SASSUOLO: Celeste, Cavallini (72′ Naji), Benucci, Mandelli, Serra, Caselli, Sereni, Alhassan, Martino (60’Maiorano), Rizzuto,  Kouame.

A disposizione: Costa, Saccani, Bufo, Laruccia, Refolo.

Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.

ARBITRO: Sig. De Angelis di Abbiategrasso.

ASSISTENTI: Sig. Zingrillo di Seregno e  Sig. Vono di Soverato.

NOTE: espulso al 70′ Parigi (A). Ammoniti Forgas e Cavagna dell’Atalanta, Alhassan e Maiorano del Sassuolo.