29esima giornata del Campionato Primavera 1 che sorride alla Juventus in grado di vincere con un netto 3-0 in trasferta sulla Sampdoria. Per i bianconeri è il terzo successo di fila e un buon viatico per i play-off, mentre la Samp non riesce a confermare gli ultimi buoni risultati e non può ancora dirsi salva.

La partita, giocatasi alle ore 11 di oggi presso il Campo “Garrone” di Bogliasco, vede gli ospiti partire bene grazie ad un ispirato Del Sole, che è decisivo al 39′ quando serve un assist vincente per Olivieri che segna il gol del vantaggio.

La ripresa inizia con i padroni di casa in avanti alla ricerca del pareggio, che viene sfiorato da Balde, ma al 62′ la Juventus raddoppia con un grande gol di Fernandes. All’82’ la Samp cede definitivamente e Del Sole dal limite insacca la rete del definitivo 3-0, approfittando anche di una sfortunata deviazione doriana.

La formazione di mister Dal Canto ottiene, così, altri tre ottimi punti e sale a quota 43 in classifica, mentre la Samp resta bloccata a 33.

Il tabellino della partita:

Reti: 39′ Olivieri (J), 62′ Fernandes (J), 82′ Del Sole (J).

Sampdoria: Krapikas, Oliana (84′ Gomes Ricciulli), Mikulic, Veips, Doda, Tomic, Gabbani, Pastor, Tessiore (68′ Cabral), Balde, E.Baldè. A disp.: Piccardo, Ferrazzo, Aramini, Ejjaki, Perrone, Scotti, Soomets, Cabral, Cappelletti, Gomes. Dos Santos. All.: Simone Pavan.

Juventus: Del Favero, Zanandrea, Serrao, Vogliacco, Tripaldelli, Nicolussi (88′ Merio), Fernandes (89′ Capellini), Portanova, Di Pardo, Olivieri, Del Sole (89′ Montaperto). A disp.:  Loria, Meneghini, Anzolin, Delli Carri, Capellini, Merio, Galvagno, Campos, Montaperto, Morrone, Morachioli, Petrelli. All.: Alessandro Dal Canto.