Oggi, sabato 08 novembre, alle ore 14.30, al Comunale di San Michele di Serino, andrà in scena per il Campionato Primavera Tim – Trofeo Giacinto Facchetti, girone C, l’attesissimo derby campano tra Avellino e Napoli. La partita, valida per il 9° turno, rappresenta per entrambe l’ultima spiaggia. Per i biancoverdi l’occasione di dare continuità al successo di Crotone di sabato scorso, agli azzurrini la possibilità di uscire da un periodo di 5 pareggi consecutivi che li ha relegati nelle posizioni basse di classifica, al nono posto, con soli 9 punti, tre in più proprio dell’Avellino.

Rischia perciò di più la squadra di Giampaolo Saurini, che, partendo anche con i favori del pronostico, ha l’assoluta necessità di portare il successo a casa dopo un inizio di stagione tutt’altro che esaltante. Per l’appuntamento, quindi, massima concentrazione e la speranza di non rivedere più gli errori sotto porta degli ultimi match e soprattutto una maggiore vivacità e velocità nelle azioni offensive. La difesa, invece, appare ben registrata e il tecnico dei campani spera di continuare su questa strada per quanto riguarda il reparto arretrato.

Dal canto suo, Claudio Luperto non può non provare a dare un’ulteriore gioia ai suoi tifosi, che in caso di vittoria vedrebbero la propria squadra appaiare proprio il Napoli in classifica. Una possibilità da non sprecare, anche se Luperto sa bene che ci sarà da sudare. “La vittoria di Crotone è stata importante. Le vittorie aiutano sempre a lavorare con maggiore armonia ed entusiasmo” – ha spiegato il ct alla redazione di IamNaples.itHo percepito un clima di serenità giusta in vista di questa partita contro il Napoli, noi cerchiamo di dare il massimo, poi accetteremo ciò che viene. Il Napoli è un’ottima squadra, siamo consapevoli della loro forza e se non daremo il massimo in campo sarà difficile uscire indenni dal terreno di gioco“.

Nel 4-3-3 irpino, punta centrale quell’Alessandro Aloia che con la sua doppietta ha regalato l’ultima vittoria dei biancoverdi a Crotone, mentre mancherà Lampazzi, costretto al forfait per un leggero infortunio. La probabile formazione sarà dunque: Patella; Mejri, Comentale, Shullazi, Anzalone; Gagliardo, Antogiovanni, Colella; Ventola, Aloia, Masocco.

Sulla sponda partenopea, Saurini, per il suo 4-3-3, deve accantonare l’idea di recuperare Anastasio, Palmiero e Gaetano (per loro rientri a gennaio) e darà perciò fiducia a Cicerello, mentre coppia centrale difensiva confermata con Supino e Luperto. La probabile formazione che scenderà in campo sarà quindi: Contini; Guardiglio, Luperto, Supino, Girardi; Romano, De Simone, Prezioso; Cicerelle, Persano, Bifulco.

Queste le probabili formazioni:

[sfve id1=”3″ id2=”2″]