È finita 3-1 la sfida tra Italia e Olanda, valida come amichevole Under 18. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

UNDER 18, ITALIA-OLANDA: LA PARTITA

L’Italia, dopo due ghiotte occasione, si porta in vantaggio dopo 15 minuti, con Mulattieri che – sugli sviluppi di un cross al centro di Corrado – effettua un gran colpo di testa in tuffo che trafigge De Keijzer nell’angolino basso. La prima azione degna di nota degli olandesi avviene al 24′ quando Familia-Castillo cerca di sorprendere Ghidotti dal limite dell’area, sparando però abbondantemente alto sopra la traversa. Finisce così il primo tempo, con il vantaggio di misura degli azzurrini. La seconda frazione di gioco è inaugurata dal gol di Rauti che raccoglie a centro area il cross di Corrado, fulminando il portiere avversario con un interno che accarezza il primo palo e si infila in rete. I ragazzi di mister Franceschini al minuto 86 chiudono la pratica: Rizzo Pinna di prima intenzione calcia verso la porta di De Keijzer soprendendo l’estremo difensore ospite. Allo scadere arriva il gol della bandiera, siglato da Familia-Castillo che dagli undici metri calcia e spiazza Carnesecchi. Termina così il match, con l’Italia Under18 che batte i pari età dell’Olanda.

UNDER 18, ITALIA-OLANDA.: IL TABELLINO

Marcatori: 14′ Mulattieri (I), 49′ Rauti (I), 86′ Rizzo Pinna (I), 89′ rig. Familia-Castillo (O).

Italia: Ghidotti (46′ Carnesecchi); Ferrarini, Corbo (78′ Bellodi), Anzolin, Corrado (57′ Campeol); Portanova (78′ Gavioli), Pompetti (78′ Rizzo Pinna), Biancu (66′ Nicolussi Caviglia); Mulattieri (57′ Peli), Babbi (78′ Merola), Rauti (66′ Vignato).

Olanda: De Keijzer; Sopacua, Daverveld, De Haas (53′ Smeulers), Bakker (82′ Heuvelman); Bouchataoui (53′ Oosting), Haspolat (53′ Romeny); Mallahi (82′ Musaba), Ekkelenkamp, Familia-Castillo; Buitink (53′ Ladan).